Assasin’s Creed Infinity, finalmente tutto ciò che chiedono i players diventa realtà

Assassin’s Creed Infinity appare in un report su Bloomberg e mette in luce i piani di Ubisoft per il futuro del franchise. Ecco cosa vedremo nei prossimi mesi e anni.

Assassin's Creed Infinity (Foto Ubisoft)
Assassin’s Creed Infinity (Foto Ubisoft)

Ci siamo. Dopo il grande successo di Assassin’s Creed Valhalla, entrato ufficialmente nella storia per essere il primo titolo del franchise con supporto di due anni, è l’ora di parlare degli sviluppi futuri. Il prossimo Assassin’s Creed Infinity, così denominato da Jason Schreier su Bloomberg, è attualmente in fase di sviluppo.

POTREBBE INTERESSARTI –> Il nuovo Assassin’s Creed, fra Giovanna d’Arco e la Guerra dei cento anni

Assassin’s Creed Infinity cambia tutto: ecco cosa aspettarsi

Assassin's Creed Infinity
Assassin’s Creed logo

Il prossimo capitolo della saga con protagonisti gli assassini rappresenterà un unicum in più di quattordici anni di videogiochi. Se prima l’ambientazione temporale e geografica era ben incasellata in un unico punto, con Inifinity la storia cambierà drasticamente, in tutti i sensi. Ebbene, secondo il giornalista di Bloomberg  avremo la possibilità di vivere e fruire di ambientazioni diverse tramite una sorta di hub dal quale accedervi.

Si tratterà inoltre di un titolo a supporto continuo, un videogioco in stile Fortnite e GTA Online, con l’introduzione nel corso del tempo di nuove aree, missioni, contenuti speciali e così via. Saranno ben due gli studi di sviluppo impegnati nella realizzazione e nel supporto del nuovo capitolo: Ubisoft Montreal ed Ubisoft Quebec. Una fusione non semplice per via della “rivalità” fra le due branchie del publisher francese, ma che dovrebbe garantire grandi cose per gli sviluppi futuri della serie.

POTREBBE INTERESSARTI –> Assassin’s Creed: clamoroso rinvio al 2022 in arrivo?

Parliamo di un progetto nella sua primissima fase embrionale, da poco creato e quindi con ancora tanti mesi di sviluppo dinnanzi. Jason Schreier si è limitato a dire che Infinity non arriverà prima del 2024, mentre le piattaforme su cui girerà dovrebbero essere le console di attuale generazione nonché PC. A questo punto è lecito aspettarsi grandi cose dalla prossima iterazione del franchise, arrivato probabilmente ad un punto morto della sua storia e che ora più che mai necessita di uno svecchiamento.

Impostazioni privacy