Euro 2020 e Social: ecco i migliori meme presenti in rete

La nazionale italiana ha vinto l’Europeo di calcio Euro 2020 battendo in finale un’Inghilterra che, nonostante l’iniziale vantaggio guadagnato con un gol al secondo minuto di gioco, ha perso la partita ai calci di rigore. Una sconfitta onorevole, per una squadra che è arrivata in finale in un torneo tanto prestigioso, ma sicuramente uno smacco per una nazione che già si dava per vincitrice prima ancora di aver giocato il match. E il web, i social in particolare, non perdonano. 

Meme Euro 2020 (Adobe Stock)
Meme Euro 2020 (Adobe Stock)

Tra i meme più in voga al momento sui social, c’è infatti lo sfottò riservato alla ormai celeberrima frase “It’s coming home” (Sta tornando a casa), che i tifosi inglesi hanno pronunciato per giorni prima della finale, riferendosi alla Coppa. Una previsione a dir poco proditoria, dal momento che la Coppa, da Wembley, è venuta direttamente in Italia.

Euro 2020, gli sfottò più popolari sui social

Euro 2020, i meme contro l'Inghilterra (Adobe Stock)
Euro 2020, i meme contro l’Inghilterra (Adobe Stock)

Lo smacco più grande devono averlo ricevuto i tifosi inglesi che, molto presuntuosamente, si sono tatuati la frase “It’s Coming Home”, riferita alla Coppa che non arriverà mai a casa. Tra i meme più popolari, la foto di un ragazzo che dopo aver fatto il tatuaggio, prova a tagliare il braccio dove ormai sorge la foto della Coppa perduta.

LEGGI ANCHE >>> Se usi così lo smartphone hai un forte rischio di un tumore al cervello: come prevenire e difendersi?

La Royal Family non è esente dalle prese in giro sui social. Il principino George, allo stadio insieme a mamma Kate e papà William, è oggetto di presa in giro per l’espressione a dir poco affranta stampata sul volto dopo la finale di Euro 2020. La presa in giro prende spunto dal vecchio meme “Baby George ti odia“, che ha girato sul web per anni (a causa dei pochi sorrisi regalati dal royal baby), ed è stato trasformato in “mai una gioia per Baby George“.

LEGGI ANCHE >>> Conviene comprare un Apple ora? A Cupertino già preparano i nuovi chip M1X e M2

Divertentissima la foto in cui la Regina d’Inghilterra Elisabetta II è ritratta mentre risponde al telefono, e dall’altra parte c’è Papa Francesco che canta l’ormai iconico motivetto “po-po-po-po-po-po-poooooooo“, e ancora il fotomontaggio che vede Roberto Mancini, emozionatissimo ed emozionante allenatore della nazionale di calcio italiana, vestito con gli abiti rosa, con tanto di cappello, della regina Elisabetta.

Per  non parlare della foto del fallo di Chiellini ai danni di Saka: tra gli sfottò più popolari, quello in cui Saka dice “vado a prendere la Coppa” e Chiellini risponde “Ma ‘ndo vai!”. E ancora, torna in auge la Sora Lella, al secolo Lella Fabrizi, ritratta mentre fa il gesto dell’ombrello alla Queen Elizabeth.

Last but not least, proprio per restare in tema britannico, una foto della regina affacciata alla finestra di Buckingham Palace che, con aria truce, dice “Mo’ v’ooo buco sto pallone“, a riprendere una vecchia pubblicità che vedeva protagonista Fabio Cannavaro richiedere un pallone a un signore poco contento del macello che lui e i suoi piccoli amici facevano in strada.

Impostazioni privacy