Apple fa nuovamente lo sgambetto a Samsung, Huawei e co. lanciando quest’innovazione geniale

Ne sa una più del diavolo. La Apple non si ferma mai, e in fatto di innovazioni è sempre un passo avanti ai suoi concorrenti diretti. Anche stavolta ha lasciato tutti a bocca aperta (e asciutta) grazie alla sua nuova invenzione, allo stesso tempo avveniristica e dal sapore rétro: il MagSafe Battery Pack.

MagSafe Battery Pack Apple (Adobe Stock)
MagSafe Battery Pack Apple (Adobe Stock)

Il MagSafe Battery Pack altro non è che una batteria magnetica che si attacca al retro del telefonino, si aggancia in un attimo grazie a tre magneti potentissimi, è compatto e facile da usare, e ti permette di ricaricare al volo ovunque sei. I magneti si allineano alla perfezione e lo tengono saldamente unito al tuo iPhone 12 o iPhone 12 Pro, per una ricarica wireless sicura e affidabile.

MagSafe Battery Pack Apple, ecco come ti semplifica la vita.

IPHONE 12 (Adobe Stock)
IPHONE 12 (Adobe Stock)

Per una ricarica ancora più veloce, puoi usare il MagSafe Battery Pack insieme a un alimentatore da 27W o superiore, come quelli in dotazione con i MacBook. E se colleghi un cavo Lightning, potrai usarlo come caricabatterie wireless e avere fino a 15W di potenza.

LEGGI ANCHE >>> Microsoft Cloud PC sarà una vera svolta e rivoluzione: ecco la data di lancio e i dettagli

Per scollegare il tuo MagSafe Battery Pack invece, basta semplicemente toglierlo gentilmente tirandolo via dal retro del tuo telefonino, in modo da poter riporre il tuo device Apple. Da tenere presente che il nuovo pacco batteria deve essere attaccato a un telefono che abbia il sistema operativo iOS aggiornato alla versione 14.7 o successive, allora funzionerà a dovere. Non appena attaccato al telefono, inizierà subito la carica e si potrà verificarne l’avanzamento sul widget batteria del telefonino.

LEGGI ANCHE >>> Se in vacanza il cellulare ti cade in acqua, sai come salvarlo? I metodi sicuri e infallibili per recuperarlo

Al momento, la batteria del MagSafe è disponibile solamente in colore bianco ed è rivestita di silicone, ed è compatibile in modalità wireless con iPhone 12, 12 mini, 12 Pro, e 12 Pro Max. La ricarica disponibile è parziale, e soprattutto è dotato di un sistema di sicurezza che prevede lo stop della ricarica fino al massimo all’80% in caso di surriscaldamento dell’iPhone.

Solo quando il telefono si sarà raffreddato, si riprende la ricarica. Apple MagSafe Battery Pack è dotato anche di accessori opzionali, come le cover bombate adatte a contenere sia il telefono sia il suo accessorio “attaccato alla schiena”, e costerà 109 euro.

Le prime disponibilità sono previste per la prossima settimana, più precisamente intorno al 21 luglio, quando finalmente i possessori di iPhone della serie 12 potranno ricaricare velocemente e “al volo” il loro device anche in mezzo al mare.

Impostazioni privacy