iPhone 13 svelato online (per errore): ecco le foto e tutti i dettagli che aspettavamo

Valanga di novità per quanto riguarda l’iPhone 13, l’atteso nuovo dispositivo di casa Apple: nelle scorse ore è stato svelato per errore, con tanto di foto, e noi vi raccontiamo tutto quello che è emerso.

iPhone 13 svelato (Foto MacRumors)
iPhone 13 svelato: i dettagli (Foto MacRumors)

La prima cosa da sapere, vedendo le immagini, e che l’iPhone 13 verrà commercializzato ancora in quattro diversi modelli. Così come anticipato largamente nelle ultime settimane, la multinazionale di Cupertino ha deciso di puntare ancora sul modello Mini, nonostante il più piccolo degli iPhone 12 abbiano registrato vendite ben al di sotto delle previsioni degli analisti. Il piccolo iPhone 13 sarà quindi accompagnato dalla versione standard, poi dal Pro, e infine, dal top di gamma, il Pro Max. Altro aspetto da sapere è che le immagini pubblicate in rete in queste ore non si riferiscono al reale modello del nuovo melafonino, in quanto trattasi di cosiddetti “mock-up”, dei “muletti” che vengono realizzati per produrre delle cover compatibili; resta il fatto che dovrebbero essere molto simili a quello che alla fine sarà il prodotto originale, che vi diciamo subito, non sembra discostarsi molto dal 12.

Svelato l'iPhone 13 (Foto MacRumors)
Svelato l’iPhone 13: ecco i dettagli (Foto MacRumors)

IPHONE 13 SVELATO: 4 MODELLI, DAL MINI AL PRO MAX, I DETTAGLI

POTREBBE INTERESSARTINei prossimi iPhone avremo la misurazione della temperatura corporea per la nostra salvaguardia

Del resto anche tale indiscrezione era stata largamente chiacchierata negli scorsi mesi, e di fatto il nuovo iPhone sarà una sorta di evoluzione dell’ultimo dispositivo mobile, quello uscito durante l’autunno dell’anno scorso. Fra le novità ci sarà un nuovo comparto fotografico, con una nuova collocazione delle fotocamere e l’introduzione di sensori più grandi, di conseguenza, lo spessore dello stesso sarà più elevato (verrà “in fuori” di più), rispetto a quanto visto con l’attuale melafonino, l’iPhone 12.

POTREBBE INTERESSARTIiPhone 13 cambierà totalmente il suo design: addio alle vecchie generazioni

Nel dettaglio i nuovi sensori saranno messi in diagonale, rispetto all’attuale modello dove i due sensori fotografici sono in verticale, ma in merito al resto della struttura estetica cambierà ben poco, di conseguenza, si farà davvero fatica, forse come non mai, a distinguere i due telefonini semplicemente analizzandone l’estetica. Anche le dimensioni dei quattro nuovi modelli saranno esattamente le stesse rispetto alla precedente generazione, e di conseguenza è molto probabile che il prezzo rimanga tutto sommato invariato, dalle 800 euro circa, a più di 1.000 del modello più performante. Dovrebbero inoltre essere previste delle lieve modifiche circa l’alloggiamento della SIM, nonché i pulsanti del volume, ma sostanzialmente, come detto sopra, si tratterà di due telefonini identici. Anche per questo inizialmente si mormorava che il nuovo iPhone si dovesse chiamare 12s, ma alla fine la Apple ha scelto di continuare con la numerazione, anche se il 13 oltre oceano è associato a sventura.

Impostazioni privacy