Rainbow Six Extraction finalmente ha preso forma ed è strabiliante – [VIDEO]

Sta per prendere forma Rainbow Six Extraction, nuovo videogioco di casa Ubisoft preso direttamente dall’universo del compianto maestro del techno thriller, Tom Clancy.

Rainbow Six Extraction
Rainbow Six Extraction: il trailer

La software house francese ha pubblicato un trailer (che potete trovare subito qui sotto), confermando il fatto che il cross-play, ovvero, la collaborazione fra giocatori di console diverse, sarà presente fin dalla data d’uscita ufficiale, ovvero, il 16 settembre 2021, fra praticamente due mesi.

RAINBOW SIX EXTRACTION, IL CROSS PLAY E ALTRE NOVITÀ: SALE L’HYPE

POTREBBE INTERESSARTIRatchet & Clank Rift Apart domina le classifiche, ma GTA V lo insidia…

Il cross-play resta senza dubbio una succosa funzione, visto che i videogiocatori PlayStation, Xbox, personal computer e Google Stadia potranno di fatto sfidarsi fra loro, indipendentemente da quale sia la loro stazione di gioco (un possessore di Ps4 può sfidare uno di Xbox One ecc ecc). Rainbow Six Extraction prevede un’esperienza cooperativa per tre giocatori, e ovviamente non ci sarà solo il cross-play, in quanto i progressi saranno condivisi fra le varie piattaforme, così facendo chi inizierà una partita su Xbox One potrebbe proseguirla su Ps5, Google Stadia e via discorrendo, nel caso in cui, (poco probabile comunque), disponga dello stesso gioco per più console, e lo stesso vale anche per i salvataggi. Inoltre, tutti i giocatori che già posseggono Rainbow 6 Siege e che acquisteranno Extraction, potranno ottenere lo United Front Bundle, che è un pacchetto che vale circa 40 euro e che contiene vari oggetti per gli operatori; inoltre, i 18 operatori di Extraction verranno sbloccati immediatamente anche in Siege e per sempre.

POTREBBE INTERESSARTIThe Forgotten City, il videogioco d’avventura ambientato in epoca romana vi lascerà a bocca aperta

“Non più divisi in squadre separate – è la presentazione che Ubisoft fa del suo titolo presto in commercio – Ela, Lion e Nomad si uniscono e rischiano il tutto per tutto per salvare Hibana da una mortale minaccia aliena nell’imprevedibile zona di contenimento”. E ancora: “Metti insieme la tua squadra d’élite di operatori di Rainbow Six per lanciare incursioni nelle imprevedibili zone di contenimento e affrontare una minaccia aliena letale in continua evoluzione. Unisci le forze e metticela tutta affrontando questo nemico sconosciuto”. Il gioco, ricordiamo, era stato inizialmente chiamato da Ubisoft Rainbow Six Quarantine, e la protagonista, come accennato poche righe sopra, sarà una squadra di tre giocatori che si uniranno ad Ash, Mira e Thermite per formare il REACT (Rainbow Exogenous Analysis and Containment Team, Squadra Rainbow di contenimento e analisi di minacce esogene). Il gioco sarà disponibile su Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5, PlayStation 4, Ubisoft Store (Windows) e Stadia.

Impostazioni privacy