Sony Xperia 1 III, una vera fotocamera digitale con smartphone incluso

Il Sony Xperia 1 III è senza dubbio uno smartphone che merita la nostra e la vostra attenzione: se qualcuno volesse il top in circolazione in quanto a comporto grafico, a livello di fotocamera ditigale, allora si trova nel posto giusto.

Sony Xperia 1 III
Sony Xperia 1 III: fotocamera digitale mostruosa

Di fatto il Sony Xperia 1 III è una fotocamera digitale di altissimo livello “con annesso” uno smartphone e tutte le funzioni classiche di un dispositivo intelligente. Ovviamente il telefonino nipponico non ha nulla di che invidiare ai concorrenti più noti come ad esempio iPhone di Apple e Galaxy di Samsung, ma è riservato ad un mercato più nicchia, forse più raffinato, a coloro che non sono attratti dagli acquisti dalla massa quanto dal prodotto in se e che vogliono puntare su un oggetto tecnologico il cui marchio è garanzia di successo e di altissima qualità.

SONY XPERIA 1 III, LA FOTOCAMERA DIGITALE FA PAURA: TUTTE LE CARATTERISTICHE DELLO SMARTPHONE

POTREBBE INTERESSARTIProcessori Sony nei semafori Smart: ci segnano i posti auto liberi e tanto altro

Il nuovo Xperia è dotato di un display principale da 6.5 pollici e un pannello di tipo AM-OLED protetto dai graffi grazie al Gorilla Glass Victus. Interessanti le prestazioni a livello di batteria e di autonomia, qualità sempre apprezzabile per un cellulare, visto che il telefono di casa Sony è dotato di una 4500 mAh che può garantire addirittura due giorni di utilizzo (sempre in base all’uso che se ne fa ovviamente), con una sola singola carica. Ma come detto sopra, è la fotocamera che stupisce, tenendo conto che l’obiettivo principale, quello che si trova sul retro dello smartphone, ha una capacità pari a 12 megapixel con un’apertura focale f/1.7; inoltre è presente uno stabilizzatore ottico e il dispositivo è in grado di produrre video con formato 4k.

POTREBBE INTERESSARTILa nuova creatura di Sony offre prestazioni da record.

Per il reparto fotografico anteriore, la cosiddetta selfie cam, il telefono di casa Sony ha una dotazione da 8 megapixel, altra caratteristica senza dubbio interessante. A livello di processore, il cuore pulsante dell’Xperia è il Qualcomm da 8 core e 2.7GHz di frequenza di clock, con l’aggiunta di una mostruosa RAM da 12 gigabyte e uno storage interno altrettanto interessante di 256GB. Il prezzo non è dei più abbordabili, ma come detto sopra, il cellulare di casa Sony punta ad un mercato di nicchia e che può permettersi di spendere ben 1.299 euro, quanto un iPhone 12 Pro Max o un Galaxy S21 Ultra. Un prezzo che giustifica una fotocamera in gradi di far vincere all’Xperia il premio di miglior smartphone per foto al Tipa World Awards 2021: “Xperia 1 III – commenta Sony – è indubbiamente il risultato del lavoro di tutto il team Sony. Nasce dalla maestria e dalla competenza dei team di ingegneri che hanno progettato le fotocamere Sony α e Sony Digital Cinema, con l\’obiettivo di creare uno smartphone straordinario”.

Impostazioni privacy