Tom Clancy’s XDefiant arriva il trailer con l’annuncio dell’ultimo capolavoro

Tom Clancy’s XDefiant è un frenetico arena shooter da giocare gratuitamente, che combina intense sparatorie con equipaggiamenti personalizzati e fazioni specializzate di squadre di pistoleri, chiamati Ribelli, in lotta per il dominio“.

Ubisoft (Adobe Stock)
Ubisoft (Adobe Stock)

Così recita la tagline riportata sul sito di Ubisoft, produttore e distributore di Tom Clancy’s XDefiant, il nuovo “gioco sparatutto” free-to-play appena approdato in rete.

Tom Clancy’s XDefiant, che la battaglia abbia inizio

Tom Clancy's XDefiant (Adobe Stock)
Tom Clancy’s XDefiant (Adobe Stock)

Su YouTube è già online il trailer di gameplay del gioco Ubisoft, tratto dal franchise di Tom Clancy, acclamato scrittore e sceneggiatore prematuramente scomparso nel 2013, anche autore di videogiochi, famoso soprattutto per i suoi romanzi di spionaggio.

LEGGI ANCHE >>> Kobo Elipsa, un e-reader che diventa anche quaderno d’appunti davvero comodo e versatile

Di lui si dice che sia l’inventore, insieme a Craig Thomas e Michael Crichton, del genere letterario techno-thriller. Senza contare che è sua la paternità del personaggio più famoso degli spy-thriller nostrani: Jack Ryan. Non stupisce dunque che i suoi romanzi abbiano ispirato molti videogiochi.

LEGGI ANCHE >>> Caccia agli Hacker: 10 Milioni di Dollari per chi aiuta nella cattura dei cyber-criminali

Ed è quasi lapalissiana la scelta di Ubisoft di ispirarsi a Clancy per la creazione di Tom Clancy’s XDefiant, un gioco in cui i giocatori si sfidano suddivisi in squadre. Quattro le compagini nella fase iniziale del gioco, ispirate ad altrettanti titoli della serie scritta da Clancy.

Lupi, Reietti, Purificatori ed Echelon combattono in luoghi emblematici, ma questo è solo l’inizio dell’avventura. Man mano che il gioco evolverà, lo schieramento di Ribelli continuerà ad arricchirsi di personaggi e abilità dall’universo di Clancy e oltre.

Ogni giocatore avrà a sua disposizione una serie di armi tra cui mitragliatori, pistole, fucili a pompa, lanciafiamme e roba simile. Inoltre ognuno dei personaggi avrà a sua disposizione costumi e aspetto legati all’ambientazione.

Il gioco, sempre stando a quanto si legge sulle pagine del sito ufficiale di Ubisoft, sarà disponibile per PC e anche varie console, tra cui PS5, PS4, XBox One e le XBox Series X e S.

Tom Clancy’s XDefiant offre un’ampia scelta di arene 6v6 competitive e modalità di gioco lineari, come Dominio e Scorta. Vi troverai anche un’enorme gamma di mappe uniche, che renderanno ogni sfida diversa dalle altre.

Il sito ufficiale invita a completare presto la registrazione per poter giocare in anticipo a Tom Clancy’s XDefiant: si terrà infatti il 5 agosto il primo test chiuso per giocatori su PC negli Stati Uniti e in Canada, poi ci saranno anche altri test riservati a chi si è registrato, ma di questi non si sa ancora la data.

Importante: al momento della registrazione, che si può effettuare su questa pagina, è possibile scegliere una sola piattaforma di gioco sulla quale effettuare il test chiuso. Pertanto è importante registrarsi su quella effettivamente preferita.

Impostazioni privacy