Trucco WhatsApp per usarlo su Kindle e avere vacanze più comode

Lo sapevate che esiste un trucco che vi permetterà di utilizzare WhatsApp su Kindle? Ebbene, da adesso lo sapete, e vi spiegheremo brevemente come fare. L’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo nasconde una marea di segreti e spesso e volentieri vengono svelati dei suoi lati “oscuri” ai più, come appunto il fatto di poter utilizzare la chat di proprietà di Mark Zuckerberg sul famoso dispositivo firmato Amazon che permette di leggere gli e-book.

Kindle e WhatsApp, ecco il trucco (Foto Consigli.it)
Kindle e WhatsApp, ecco il trucco per installarlo (Foto Consigli.it)

Sono molti del resto coloro che leggono i libri in digitale, soprattutto durante le vacanze estive: anche se il cartaceo resta sempre il migliore, la comodità di Kindle è innegabile, tenendo conto che lo stesso lettore di libri 2.0 permette di portare con se una serie pressochè infinita di volumi occupando pochissimo spazio.

POTREBBE INTERESSARTI WhatsApp esagera: su 4 dispositivi puoi avere lo stesso account

Quanto sarebbe comodo quindi leggere il libro e magari avere possibilità di chattare agevolmente su WhatsApp senza dover alzarsi dal lettino e prendere il proprio smartphone? Ebbene, da oggi potrete farlo, basta che seguite questa procedura svelata dal sito di Esquire. Prima di iniziare c’è da sapere che il trucco è stato provato sul Kindle Fire di Amazon e precisamente sul modello HD 7,8 e 10, di conseguenza, non è da escludere che possa funzionare anche su altri modelli o meno. La prima cosa da fare è quella di accendere il proprio Kindle e recarsi sulle impostazioni. A quel punto bisogna mettere la propria spunta sull’opzione “Origini sconosciute” e così facendo si darà il permesso di installare applicazioni di terze parti che non appaiono su Amazon Store. Una volta fatta questa semplice operazione, dovrete scaricare il file WhatsApp Apk, e in questo caso bisognerà essere dotati di una connessione internet ovviamente.

Il trucco per avere WhatsApp su Kindle (Foto Today)
Il trucco per avere WhatsApp su Kindle: vi sveliamo tutto (Foto Today)

POTREBBE INTERESSARTIDue account Whatsapp ed un solo smartphone: ecco svelato il trucco geniale.

Inoltre, il consiglio di Esquire è quello di prendere il file solo dal sito ufficiale, di modo da evitare brutte sorprese come ad esempio virus, malware e file fake, che potrebbero essere solo dannosi per il vostro caro amato Kindle. Arriviamo quindi al terzo e penultimo passo, aprile il file scaricato di WhatsApp: una volta cliccato due volte si verrà indirizzati sulla finestra di installazione della stessa applicazione di messaggistica, e dopo che si darà il proprio consenso all’operazione, bisognerà attendere che il software verrà installato sul nostro lettore di e-book. Una volta concluso questo passaggio arriviamo all’ultimo step, ovvero, aprire WhatsApp e configurarlo così come faremmo sul telefono, inserendo ovviamente il proprio numero personale. A quel punto l’operazione sarà completata e avrete WhatsApp anche su Kindle. Tale trucco si sposa alla perfezione con la nuova funzione introdotta nell’app di Zuckerberg, ma solo in versione Beta, e che permette di installare WA con lo stesso account su ben quattro dispositivi differenti. Potrete così chattare via telefono, computer, tablet e appunto e-book reader: cosa volete di più? Buone vacanze…

Impostazioni privacy