Due account Whatsapp ed un solo smartphone: ecco svelato il trucco geniale.

Questo sistema farà probabilmente comodo a tutti coloro che sono abituati ad usare due numeri contemporaneamente.

Whatsapp
In arrivo una comoda novità per chi di solito usa due cellulari (by Adobestock)

Usare un solo smartphone ma disporre contemporaneamente di due diversi account Whatsapp: adesso si può, ed il nuovo sistema scovato farà sicuramente la felicità di tutti coloro che sono abituati ad usare due numeri di telefono differenti. Sinora per l’app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo era praticamente l’ultimo tabù da sfatare, ma ora è diventato possibile.

Come? Molto semplice: i clienti abituali di due diverse linee telefoniche probabilmente hanno anche una rubrica molto estesa, ragion per cui i loro contatti necessitano di una suddivisione adeguata. Due account Whatsapp è ciò che fa al caso loro, per tenere ben distanziate la sfera lavorativa e quella personale, anche se in realtà, precisiamo, attualmente la piattaforma non prevede tale possibilità. Ma c’è un escamotage che se messo in pratica potrà rendere l’esperienza di conversazione davvero easy e molto più piacevole.

Due diversi account Whatsapp: adesso finalmente si possono usare entrambi con lo stesso smarphone

Whatsapp
Con Whatsapp Business si possono usare più account dallo stesso smartphone (by Adobestock)

Il procedimento per attuare lo sdoppiamento è davvero semplice ed intuitivo e non necessita spiegazioni arzigogolate. Nulla di contorto e macchinoso, dunque: basterà solo un piccolo download digitale dell’app WhatsAppBusiness ed il gioco è fatto. Whatsapp business difatti andrà a sovrapporsi alla versione di Whatsapp per così dire “normale” senza che per questo sia necessario disinstallare  quest’ultima o apportare modifiche particolari.

LEGGI ANCHE QUI>>> Furto di profili Whatsapp, il numero è diventato allarmante: ecco come difendersi

Data la sua funzione multipla l’app era stata pensata in origine per le aziende e consente di sfruttare due account dallo stesso smartphone, immettendo un numero prioritario e poi uno secondario. Chiaramente affinché l’opzione doppia diventi operativa bisognerà avere le due SIM dei telefoni in un dual-sim o in due cellulari, per ricevere prima i codici di conferma che consentano l’abilitazione.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>> Come capire se qualcuno legge i tuoi messaggi Whatsapp? Ecco il trucco semplice ed efficace

A questo punto i due account diverranno intercambiabili e li potremo sfruttare entrambi con enorme facilità, ovviando così ad un piccolo limite tecnico che per anni aveva un po’ rallentato le possibilità di moltiplicare le conversazioni su Whatsapp o di distinguere le “chat” per settori, senza esporsi al rischio di confondere i contatti di lavoro o quelli familiari.

Impostazioni privacy