Canon alla riscossa: lancerà questa fotocamera full frame a un prezzo economico

La Canon, azienda giapponese fra le leader nella produzione mondiale di fotocamere, è pronta a lanciare sul mercato una full frame ad un prezzo economico. Ancora non vi è l’ufficialità ma sono molte le indiscrezioni che spingono verso tale direzione e che di fatto potrebbero rivoluzionare il mercato visto che il costo della nuova fotocamera di Canon sarebbe davvero basso rispetto a tutti gli altri modelli al momento in circolazione.

Canon, full frame economica in arrivo? (Foto Blog Ollo)
Canon, full frame economica in arrivo? I dettagli (Foto Blog Ollo)

A fornire i maggiori dettagli è stato il portale Canon Rumors, che ha ottenuto a sua volta informazioni da una fonte descritta dallo stesso sito come “abbastanza solida e con un track record decente”. Ebbene, stando a questo anonimo “insider”, entro il 2022 la multinazionale giapponese lancerà sul mercato una fotocamera Rf full frame a meno di 800 dollari, che tradotto significa circa meno di 700 euro al cambio attuale: non male.

Canon full frame economica? (Foto Canon.it)
Canon full frame economica? Quello che sappiamo (Foto Canon.it)

CANON, PRONTO IL LANCIO DI UNA FULL FRAME DA 700 EURO? ECCO COSA SAPPIAMO

POTREBBE INTERESSARTICanon monta camera su microsatellite, tutti potranno scattare foto ‘spaziali’

Se tale prezzo non vi ha convinto vi basti sapere che al momento il prezzo della più “economica” ful frame in circolazione di casa Canon, la EOS Rp rilasciata a febbraio del 2019, quindi due anni e mezzo fa, è di ben 1.299 dollari, e già all’epoca l’azienda nipponica la pubblicizzava come “il corpo full frame più economico di sempre al momento del lancio”. Scendendo agli 800 dollari, quindi quasi 500 in meno rispetto al modello al momento in circolazione, si potrebbe toccare un nuovo record al ribasso, che ovviamente farà felice i consumatori. Cosa dobbiamo aspettarci da questa nuova fotocamera? E’ probabile che non vi sarà lo stabilizzatore dell’immagine IBIS, così come del resto già avviene per la EOS RP, anche se qualcuno non esclude che di fatto verrà riproposto proprio lo stesso modello ma con dei cambiamenti che permettano appunto di abbattere i costi.

POTREBBE INTERESSARTI Samsung S22 Ultra con fotocamera Olympus da 200 Mpx sarà la vera rivelazione dell’anno secondo le ultime voci

Dovrebbe esservi un autofocus e funzionalità migliori per le scene sportive, la ripresa di animali selvatici, e altre situazioni specifiche. Restano i dubbi legati alle tempistiche di lancio visto che, ricordiamo siamo sempre nel campo dei rumors, è stato indicato come periodo di messa in commercio il 2022: bisognerà quindi attendere eventuali notizie ufficiali a riguardo. Intanto la Canon ha fatto parlare di se nelle scorse settimane anche per alcune telecamere particolari installate nelle proprie sedi giapponesi: obiettivo, effettuare il riconoscimento… del sorriso. In poche parole, chi si reca in azienda deve sorridere, indipendentemente dall’umore reale, e ciò permetterà di sbloccare determinate stanze agli stessi lavoratori.

Impostazioni privacy