Un Casio vintage per i nostalgici di Pac-Man che tutti cercheremo di acquistare

Doppio omaggio ai videogiochi e agli orologi digitali degli anni 80: il nuovo Casio conquisterà proprio tutti.

CASIO
Cario ha raggiunto un’enorme popolarità negli anni Ottanta (by Adobestock)

Casio e Pac-Man sono due nomi che indubbiamente esercitano sempre un certo fascino, dato che si pongono entrambi esattamente a cavallo tra due epoche sinonimo ad un tempo di vintage e modernità, nuovo ed antico, passato e futuro. Casio venne fondata a Tokio nel 1946, e nel corso degli anni Ottanta raggiunse un’enorme popolarità come una delle prime case produttrici di orologi al quarzo, tanto analogici quanto digitali.

E che dire poi di Pac-Man? La celeberrima sfera gialla mangia-puntini della Namco, anch’esso di origine giapponese, nello stesso decennio assurse ad un ruolo iconico, tanto da potersi considerare a buon diritto uno dei videogame più diffusi sul Pianeta se non addirittura il più diffuso in assoluto di tutti i tempi.

Oggi i due nomi sono stati accorpati in un progetto unico, ovvero un nuovo orologio: stiamo parlando del modello CasioA100WEPC, che cita per larghi tratti il CASIO F-100 del 1978, uno dei più richiesti sul mercato e lanciato giusto un paio di anni prima dell’uscita del videogioco.

Il nuovo Casio vintage dedicato a Pac-Man: orologio e videogame uniti in un design unico

Pac-Man
Pac-Man è in assoluto uno dei videogiochi più amati (by Adobestock)

Il nuovo modello ideato da Casio ha il sapore della nostalgia, con una grafica personalizzata che rimanda a pillole e fantasmini, rispettivamente obiettivo e nemici giurati di Pac-Man. Gli anni Ottanta dunque tornano di gran moda, e subito la mente vola alle tante serate ai juke-boxe oppure ai gettoni infilati negli oblò dei cabinati da bar e alle sfide con gli amici, magari subito dopo aver marinato la scuola.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>> Anche Supermario avrà il suo orologio di lusso e sarà questa famosissima maison…

Tornando all’orologio vero e proprio, di certo non si può dire che passi inosservato, dati i colori accesi che replicano un “quadro” di Pac-Man a corredo del quadrante digitale, che presenta in rilievo nella parte bassa quattro pulsanti rotondi. Al centro spicca ben visibile il logo giallo “Illuminator”, realizzato in un font pixellato che richiama anch’esso le tonalità cromatiche del videogame.

LEGGI ANCHE QUI>>> Ha comprato per caso il cellulare dell’FBI: ecco tutto quello che ha trovato

Occhio infine anche al cinturino, dove il gioco prosegue idealmente con striature dorate su sfondo nero, e al retro della cassa dell’orologio, contrassegnato da un’incisione laser che riporta in alto il logo Casio in alto e al centro quello di Pac-Man: ci sarà da divertirsi.

 

 

Impostazioni privacy