Samsung S22 Ultra con fotocamera Olympus da 200 Mpx sarà la vera rivelazione dell’anno secondo le ultime voci

Il Samsung Galaxy S22 Ultra sarà la rivoluzione dell’anno in quanto a smartphone? Secondo le indiscrezioni circolanti negli ultimi giorni e il parere degli addetti ai lavori, la risposta potrebbe essere affermativa.

Samsung S22 Ultra (Foto Let's Go Digital)
Samsung S22 Ultra: che fotocamera! (Foto Let’s Go Digital)

L’attesa del resto sta per terminare visto che, all’Unpacked della multinazionale sudcoreana manca meno di un mese, precisamente l’11 agosto, e in quella data verrà svelato di tutto e di più sui nuovi dispositivi mobile di casa Samsung e nel contempo, anche sui nuovi smartwatch, gli orologi intelligenti, dello stesso brand asiatico. Di fatto manca solo l’ufficialità ma sull’evento del mese prossimo si sa praticamente tutto, visto che è stato ampiamente anticipato che verranno confermati i nuovi pieghevoli, Galaxy Z Fold3 e Galaxy Z Flip3 quindi gli indossabili Galaxy Watch 4 e Watch 4 Classic e le cuffie true wireless Galaxy Buds 2. Dopo, sarà la volta appunto del nuovo Samsung Galaxy S22 il cui arrivo, come da copione, è atteso per l’inizio dell’anno che verrà, il classico appuntamento della multinazionale fondata nel 1985 a Seul.

Samsung Galaxy S22 Ultra, cosa sappiamo? (Foto Gsm.com)
Samsung Galaxy S22 Ultra, cosa sappiamo? Le ultime (Foto Gsm.com)

SAMSUNG S22 ULTRA CON FOTOCAMERA OLYMPUS DA 200 MPX: I RUMORS SI FANNO INSISTENTI

POTREBBE INTERESSARTIXiaomi ha un nuovo brevetto che devasterà Samsung, Apple e gli altri produttori

Del nuovo “mostro” di casa Samsung si sanno diverse cose, tutte non ufficiali ovviamente, ma notizie praticamente certe, a cominciare da quello che sarà il comparto fotografico dell’S22, elemento di punta storicamente dei dispositivi mobile di casa sudcoreana. Negli scorsi mese si è parlato spesso e volentieri di una collaborazione molto interessante fra la stessa azienda dell’elettronica e il produttore giapponese Olympus, fra i leader mondiali delle macchine fotografiche professionistiche e non, e ciò, secondo gli addetti ai lavori, dovrebbe portare ad un ulteriormente innalzamento del livello qualitativo del comparto fotocamere presente sui Galaxy.

POTREBBE INTERESSARTISamsung sfodera gli artigli: pronta al lancio di questi nuovi magnifici prodotti

A confermare tale anticipazione è stata nelle scorse ore la testata giornalistica coreana Pulse, secondo cui il prossimo Galaxy S22 avrà un sensore da ben 200 megapixel, e supporterà la S Pen, già presente tra l’altro sull’ultimo modello Samsung, il Galaxy S21 versione Ultra. Il nuovo sensore dovrebbe essere un ISOCELL con una tecnologia Bright Hm aggiornata, sviluppata in collaborazione con la multinazionale cinese Xiaomi. Olympus, invece, dovrebbe concentrarsi sulla calibrazione del colore, quindi le ottiche, i filtri e tutto ciò che riguarda le fotografie in se. La collaborazione fra la Samsung e l’azienda giapponese non sarebbe una novità per il mercato degli smartphone visto che già in passato altre aziende hanno collaborato con altri brand top del comparto fotografico, con l’obiettivo di ottenere reciproci benefici.

Impostazioni privacy