Un evento attesissimo da molti: Flight Simulator atterra su Xbox e cambierà tutto

Sta per fare il suo grande esordio su Xbox Flight Simulator, senza dubbio il simulatore di volo più apprezzato di tutti i tempi. Il videogame, che da sempre ha girato solo ed esclusivamente sui personal computer di casa Microsoft, farà la sua comparsa a breve sull’ultima console americana, leggasi l’Xbox Series nella sua versione S e X.

Flight Simulator su Xbox
Flight Simulator su Xbox: che spettacolo!

Un evento storico anche perchè è la prima volta nella storia dei videogiochi che un simulatore di volo viene adattato alle console, visto che fino appunto ad oggi, il nostro immaginario legato a Flight Simulator consisteva in un personal computer e in una cloche che simula quella reale degli aerei, e stop. Fatta questa premessa, va detto che Flight Simulator su Xbox merita particolare attenzione al di là del discorso “adattamento”, visto che dagli addetti ai lavori è considerato probabilmente il primo vero gioco next gen. Basti pensare che nel videogame simulativo firmato Microsoft, verrà sfruttata al massimo il cloud, grazie alla ricreazione in scala 1:1 dell’interno mondo, senza occupare dati sull’hard disk delle console. Altra questione da tenere in considerazione è il machine learning, che in Flight Simulator ritroveremo applicato in maniera di fatto inedita: l’intelligenza artificiale ricrea gli edifici delle città quando non ci pensa la fotogrammetria, altra tecnologia sensazionale.

FLIGHT SIMULATOR SBARCA SU XBOX: UN GIOCO MOSTRUOSO

POTREBBE INTERESSARTI Il fantastico Lord of the Rings: Gollum esce allo scoperto con questa clip sorprendente – [VIDEO]

Vengono poi utilizzate le mappe satellitari di Bing, ed inoltre, una menzione speciale merita la riproduzione fedele dei fenomeni atmosferici, ovviamente in tempo reale: in poche parole, se piove oggi a Milano, anche nel gioco, se sorvolerete Milano, pioverà. Una lunga premessa che probabilmente avrà invogliato molti di voi a provare quello che si preannuncia un giocone pazzesco anche per chi magari non è proprio avvezzo a questo tipo di videogame. Ma con il Game Pass tutti potranno provarlo senza spendere un euro, di conseguenza, un approccio verrà tentato quasi sicuramente da ogni possessore di una nuova Xbox.

POTREBBE INTERESSARTIAndroid Tv Box, quale scegliere per trasformare la tua tv in Smart?

C’è da specificare una questione sulla fotogrammetria: in Flight Simulaton non sarà utilizzata per ogni angolo della terra, di conseguenza, chi spererà di rivedere la propria casa riprodotta virtualmente, potrebbe rimanere deluso. Non è comunque da escludere che chi vive in una città importante, come ad esempio Parigi, possa rivedere anche nel gioco la propria abitazione con le stesse finestre e persino la macchina parcheggiata lì vicino. Il gioco ovviamente non è per tutti, necessita di un training profondo per chi non lo avesse mai utilizzato fino ad ora, ma ovviamente è presente un tutorial nello stesso e vi basterà anche un semplice pad per divertirvi: detto questo, buon volo.

Impostazioni privacy