iPhone SE 3, rumors suggeriscono sia il più economico di sempre e col 5G

Da Apple sfugge una notizia più che clamorosa sul prossimo iPhone SE 3, l’erede dell’attuale low cost: sarà più economico e con il 5G.

iPhone SE senza notch
Il concept di iPhone SE 2022

Parliamo dunque del prossimo smartphone “low cost” della Mela. Apple ha deciso di differenziare la propria offerta da alcuni anni, proponendo, accanto agli ultimi prodotti, questa seria di cellulari caratterizzati da prestazioni leggermente inferiori ma capaci di intercettare quella clientela che desidera possedere un iPhone senza avere la possibilità di acquistare un top di gamma.

La linea SE ha incontrato un enorme successo, molto più della versione Mini dell’iPhone 12 che infatti non sarà replicata ed infatti gli sviluppatori sono al lavoro per la prossima generazione che potrebbe vedere la luce tra il 2022 e il 2023. Nel corso degli ultimi mesi si sono alternate diverse voci non confermate, con leak più o meno sfuggiti da Cupertino che ovviamente non hanno mai avuto alcuna conferma.

Visto che il nuovo smartphone sta bruciando le tappe di avvicinamento, tuttavia stanno emergendo dati che potrebbero essere vicini a quelli ufficiali.

iPhone SE 3, prestazioni da top di gamma

iPhone SE senza notch
Il concept di iPhone SE 2022

Intanto è stata confermata la data di uscita per il primo semestre 2022, quindi meno di un anno e due anni dopo la generazione precedente. Il solio analista Kuo, specializzato proprio in Apple, ha confermato questo programma di distribuzione. L’altra grandiosa notizia è che questo smartphone monterà l’A14 bionic, il processore attualmente utilizzato dall’iPhone 12, una garanzia per prestazioni davvero al top e proprio per questo porterà in dote la connessione 5G.

L’estetica sarà simile alla dodicesima generazione, probabilmente il canto del cigno per questo design che invece sarà totalmente trasformato a partire dalla fine del 2022. Quindi dovrebbe essere dotato delle attuali cornici e del touch id, che però potrebbe cambiare posizione, spostandosi sul bordo destro.

POTREBBE INTERESSARTI → Spopola l’Hashtag “Me lo ha fatto comprare TikTok”: ma davvero ci riesce?

Ancora fumose invece le informazioni sul display: potrebbe essere confermato quello attuale da 4,7 pollici o potrebbe salire a 5,2 pollici, migrando però dalla tecnologia LCD a quella Oled.

POTREBBE INTERESSARTI →Covid e Green Pass: come cambiano le regole per essere più liberi?

Fino ad ora però siamo ancora nel campo delle ipotesi, come del resto quando si parla della versione ancora più futuristica, l’iPhone SE 4. In questo caso il design potrebbe somigliare alla versione X, con un notch simile, mentre la parte posteriore dovrebbe richiamare quella dell’iPhone 11. Ovviamente in questo caso la presentazione sarebbe, il condizionale è d’obbligo, progammata per il 2024.

Impostazioni privacy