New World, la Beta PC brucia (letteralmente) le schede grafiche GeForce RTX 3090

New World: la beta è una miccia per le schede grafiche più potenti sul mercato. Il titolo MMORPG di Amazon non è ancora ottimizzato per gli hardware. 

New World Amazon
New World Amazon

Amazon corre ormai spedita verso la conquista del mondo. Dopo la passeggiata spaziale di qualche giorno fa, che ha visto il suo mitico patron Jeff Bezos nell’equipaggio “stellare” che ha superato la volta celeste, il colosso dell’eCommerce è pronto ad un nuovo passaggio nel mondo del… gaming.

POTREBBE INTERESSARTI –> Amazon ci “traccerà il sonno” con un radar nei nuovi Echo: quali vantaggi e quali rischi

Volete provare New World? Occhio, potrebbe andarvi a fuoco il PC

NVIDIA
NVIDIA

Il suo MMORPG, progetto che sta coinvolgendo centinaia di addetti ai lavori, è protagonista delle cronache videoludiche delle ultime ore. New World, questo il nome del massive multiplayer online, starebbe convincendo gli utenti che, dalla giornata del 20 luglio 2021, hanno messo le mani su una pre-release in beta del titolo.

Nonostante le buone impressioni e le alte aspettative per quello che potremmo considerare un papabile erede di World of Warcraft, il titolo starebbe mostrando il fianco ad alcune lacune lato ottimizzazione. Ebbene secondo quanto emerso in rete il titolo open world starebbe letteralmente bruciando alcune GPU NVIDIA, nello specifico le RTX 3090, il top di gamma della serie 2021.

L’uscita ufficiale è prevista per il 31 agosto 2021, quindi c’è ancora tempo per ottimizzare il titolo free-to-play che punta a conquistare il cuore di milioni di appassionati in tutto il mondo. L’ambientazione, fantasy, si ispira al diciassettesimo secolo, con focus sull’esplorazione e la conquista delle Americhe.

Nonostante le premesse e la buona qualità generale del titolo, almeno di primo impatto, starebbero emergendo diversi segnali di allarme tra gli utenti. I giocatori, vogliosi di provare la primissima beta, hanno riscontrato diversi problemi di compatibilità con le schede grafiche – anche di alto livello. Su reddit alcuni hanno riportato malfunzionamenti e, in alcuni casi, la rottura delle GPU, nello specifico RTX 3090, quindi il top di gamma NVIDIA per il 2021.

POTREBBE INTERESSARTI –> Uno gnomo da giardino nello spazio: la missione benefica di Gabe Newell

Il consiglio per il momento è di evitare il download della beta di New World, almeno fintanto che gli sviluppatori non risolveranno l’annosa questione che potrebbe costarvi diverse centinaia di euro. In alternativa potreste optare per il download, ma solo e soltanto qualora foste dotati di un ottimo impianto di ventilazione, con raffreddamento a liquido e quant’altro.

Impostazioni privacy