Quanto costa il Roaming Marittimo di Iliad, per navigare ovunque, pure in crociera

Niente più sorprese con le nuove norme sul Roaming Marittimo di Iliad: si potrà navigare in sicurezza anche in alto mare.

Iliad
Logo Iliad Photo by Iliad

L’azienda fondata nel 1990 ma arrivata in Italia solo di recente, propone da tempo offerte vantaggiose e servizi che, spesso, superano le aspettative degli utenti. L’ultima novità riguarda il servizio di roaming durante le crociere.

Il più delle volte, uno dei problemi che danno maggiore noia in certe situazioni riguarda il rischio affrontare costi imprevisti a causa del cambio linea tra un paese e l’altro.

Ecco perché, Iliad ha trovato un sistema che eviterà brutte sorprese ai suoi utenti, contenendo i costi e tenendo sotto controllo il traffico in qualunque momento.

POTREBBE INTERESSARTI –> Android Auto si rinnova: ecco come avere l’ultima Beta per provare tutte le nuove funzioni strabilianti

La novità sul Roaming Marittimo di Iliad

Messaggio Iliad
Offerta Roaming

Il brand, di orgine francese, lavora nel settore di telefonia fissa e mobile in Francia da molti anni, ma è entrata in Italia a pieno titolo solo nel 2016. In seguito all’approvazione della Commissione Europea, il 1 settembre, Iliad è entrata in Italia come nuovo quarto operatore mobile italiano. Attualmente, sembra aver superato i 7,5 milioni di utenti, con l’aggiunta di altri 350.000 nel primo trimestre del 2021.

I numeri parlano chiaro: gli utenti apprezzano il nuovo operatore di telefonia mobile, per la qualità dei servizi offerti. Così, ci si aspetta lo stesso per il servizio riguardante il Roaming Marittimo.

Questa funzione si attiva quando la nave supera i 12 miglia dalla costa, comportando una modifica dei prezzi sulle chiamate e sui messaggi. A tal proposito, lo scorso anno, l’antitrust italiano ha multato TIM, Vodafone e WindTre per pratiche commerciali scorrette proprio su tale questione.

Il messaggio inviato dall’azienda recita così:

Ti informiamo che dal 12 luglio 2021 per usufruire del servizio in mare aperto (a 12 miglia dalla costa) sarà necessario attivare l’opzione Roaming Marittimo dalla tua Area Personale prima del tuo viaggio, in caso contrario il servizio non sarà disponibile. Se non desideri che l’opzione rimanga attiva, ricorda di disattivarla da Area Personale.

I dettagli sull’offerta

L’offerta costa 5,99 euro al mese e prevede minuti ed SMS illimitati in Italia, 30GB in Italia in 4G ⁄ 4G+ e minuti ed SMS illimitati, con 4GB dedicati al roaming in Europa. Chi sceglierà di non attivare questa soluzione, sarà soggetto ai seguenti costi:

  • 1,99 euro al minuto per le chiamate verso il Paese di emissione
  • 1,99 euro al minuto per le chiamate verso l’Italia
  • 1,99 euro al minuto per le chiamate verso l’Europa
  • 2,99 euro al minuto per le chiamate verso il resto del mondo
  • 1,49 euro al minuto per le chiamate ricevute
  • 0,49 euro per ogni singolo SMS inviato
  • 2,49 euro per ogni singolo MMS inviato

POTREBBE INTERESSARTI –> Nasce il braccialetto contro il Covid: ci monitora e aiuta in ogni fase e non solo questo

  • 2,49 euro per ogni MMS ricevuto
  • 14,99 euro per ogni MB di traffico dati generato
Utenza Iliad
Scheda Iliad Photo by Iliad
Impostazioni privacy