Fortnite e il bolide italiano senza euguali: ora sarà guerra per averla!

Ci sarà un valido motivo se Fortnite è uno dei videogiochi più famosi e giocati al mondo! Nato nel 2017, il gioco sparatutto in terza persona è stato sviluppato da Epic Games e People Can Fly, in tre modalità che condividono lo stesso motore grafico: Salva il mondo, Modalità Creativa e Battaglia reale. E da allora non si è più fermato, conquistando milioni di gamers in tutto il mondo.

Fortnite, popolare gioco di Epic Games (Adobe Stock)
Fortnite, popolare gioco di Epic Games (Adobe Stock)

Ed è di pochi giorni fa la notizia bomba, una nuova feature che Epic Games ha introdotto nel gioco che farà impazzire i suoi gamers: a Fortnite si potrà girare a bordo di una fiammante Ferrari 296 GTB.

Fortnite e Ferrari: che accoppiata!

Ferrari in pista (Adobe Stock)
Ferrari in pista (Adobe Stock)

L’annuncio è arrivato direttamente dalla casa del Cavallino Rampante con un Tweet in cui è visibile uno scorcio del muso di una Ferrari e di uno pneumatico, dove si legge chiaramente il nome Fortnite, a riprova di una partnership tra una delle aziende più forti al mondo battente bandiera italiana e uno dei video giochi più amati di sempre.

LEGGI ANCHE >>> Sonda InSight mette a nudo il cuore di Marte: ecco l’incredibile scoperta

A partire da giovedì 22 luglio gli utenti di Fortnite si sono visti mettere a disposizione un bundle molto, molto speciale, nello store del gioco: il bundle Ferrari include infatti, oltre alla costosissima autovettura, i costumi Icona di Modena e Pilota di Maranello, oltre al dorso decorativo Ferrari Turbo.

LEGGI ANCHE >>> Apple assalta Android col suo “audio spaziale”: una novità che piace davvero molto

Tra gli incarichi disponibili per chi volerà in strada sulla Ferrari 296 GTB ci saranno i seguenti: “Completa le prove a tempo sulla Ferrari“, “Raggiungi la velocità massima con una Ferrari“, “Guida una Ferrari nella tempesta“.

Fortnite è disponibile su tutte le piattaforme da gioco: PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X/S, Xbox One, PC, Nintendo Switch e anche su mobile Android.

L’evento Ferrari arriva all’indomani del lancio dell’altro evento a tempo limitato di Fortnite, Arcobaleno Reale, una settimana celebrativa della community LGBTQIA+ con nuovi contenuti utilizzabili in questi giorni.

All’interno del Negozio Oggetti i giocatori troveranno molti articoli gratis, tra cui “Quattro spray Arcobaleno Reale: Cuore sgargiante, Lama Sgargiante, Boogie Sgargiante e Stella Sgargiante“, “Copertura Sole e Arcobaleni“, “Emote Un bell’inchino“.

La modalità Creativa ospiterà per l’occasione una bandiera dedicata da utilizzare durante la settimana dell’evento Arcobaleno Reale.

L’evento Arcobaleno reale durerà fino al 28 luglio alle ore 2.00 ora italiana, mentre intanto si vocifera che presto arriverà un nuovo personaggio preso in prestito dall’Universo Marvel. Non è ancora certo, ma i rumors si fanno sempre più insistenti.

 

Impostazioni privacy