Halo Infinite: Multiplayer, la clamorosa novità in arrivo tra pochi giorni

C’è una grande novità per Halo Infinite: la beta multiplayer dell’attesissimo gioco per Xbox Series X/S e personal computer con Microsoft Windows, arriverà nel giro di breve tempo.

Halo Infinite: Multiplayer, grande novità
Halo Infinite: Multiplayer, grande novità. I dettagli

Una data ufficiale ancora non c’è ma 343 Industries, la software house che sta appunto sviluppato il nuovo capitolo della saga videoludica con protagonista Commander Chief, ha spiegato che la beta multiplayer sarà disponibile “entro una settimana”. Di conseguenza, lo studio ha invitato tutti i videogiocatori interessati a provare in anteprima Halo Infinite, ad iscriversi alla beta, per diventare così Halo Insider.

HALO INFINITE: MULTIPLAYER, LA NOVITÀ È L’APERTURA DELLA BETA “A GIORNI”

POTREBBE INTERESSARTI Halo Infinite sarà l’ultimo della saga? Un noto personaggio suggerisce altro

Come succede spesso e volentieri in questi casi, la beta servirà allo stesso studio di produzione di cui sopra per affinare il gioco, carpirne eventuali problemi tastando l’umore dei videogiocatori, migliorando i bug che sorgeranno, ma anche perfezionare la stabilità dei server e impreziosire il bilanciamento dello stesso gioco in vista del lancio, che ricordiamo, non ha ancora una data ufficiale ma un semplice “entro l’anno 2021”. Secondo quanto emerso, il mulitplayer di Halo Infinite sarà molto diverso rispetto al passato in quanto sarà completamente gratuito, quindi accessibile a tutti, ed inoltre, sarà cross play, quella che è un po’ la caratteristica dei giochi di ultima generazione: i videogiocatori di Xbox One potranno sfidarsi con quelli della nuova console di casa Microsoft e nel contempo con quelli del personal computer firmati Windows.

POTREBBE INTERESSARTIShadow of the Tomb Raider si aggiorna e prepara il salto a PS5 e next-gen

Inoltre, ci saranno i Battle pass permanenti. 343 Industries ha fatto sapere che la Beta rilasciata a breve si troverà esattamente a metà strada fra una vera e propria versione demo, dimostrativa, e invece un’Alpha, il prodotto finale, ma sarà comunque molto utile in quanto avrà l’obiettivo di raccogliere quante più informazioni possibili per poter poi migliorare l’esperienza finale del gioco. Nel contempo si tratterà anche di una ghiotta occasione per i videogiocatori, visto che potranno sperimentare in anteprima il nuovo modo di muoversi all’interno della mappa di gioco, ma anche di combattere contro gli avversari nemici. Infine, particolare attenzione verrà data a come gli esperti di Halo, i giocatori “veterani” che hanno già provato tutte le versioni precedenti, e i neofiti, la new generation che magari si approccia per la prima volta al gioco Microsoft, interagiranno fra loro. Stando a quanto fatto sapere ancora da 343 Industries, pare che siano già migliaia i giocatori che si sono messi in coda per poter provare il gioco e che attendono quindi l’apertura della Beta.

Impostazioni privacy