Halo Infinite sarà l’ultimo della saga? Un noto personaggio suggerisce altro

Halo Infinite, l’atteso nuovo capitolo dell’amata saga videoludica di Chief, esclusiva Xbox (in uscita sia per One quanto per Series X/S e per personal computer con Microsoft Windows), non sarà l’ultimo capitolo della fortunata serie.

Halo Infinite
Halo Infinite non sarà l’ultimo della serie

Parola di Phil Spencer, numero uno della divisione gaming di Microsoft, che nelle scorse ore è stato protagonista di una bella chiacchierata con IGN USA, ed ha svelato appunto il destino di Halo. “Halo sarà qui anche tra 10 anni – ha detto senza troppi giri di parole, smentendo di fatto i rumors che volessero Halo prossimo al suo capitolo conclusivo – vuoi sapere se Infinite sia centrale nella sopravvivenza della serie? Assolutamente no. Il gioco ha una solida fanbase, senza considerare che la storia e la lore fanno sì che l’IP abbia tanto da dire e possa restare con noi per molto. Non posso darlo per certo, ma credo fermamente che quello che dico sia vero”.

HALO INFINITE ULTIMO CAPITOLO DELLA SAGA? TUTT’ALTRO, MA QUANDO USCIRA?

POTREBBE INTERESSARTIFifa 22, cover svelata per sbaglio dalla Beta? Ecco cos’è stato scoperto…

Negli scorsi giorni si era parlato del fatto che un eventuale insuccesso dell’IP esclusiva di casa Xbox potesse minare il futuro della stessa, ma dopo aver letto le dichiarazioni di Spencer ci sembra di poter smentire in toto tali “insinuazioni”. Il boss di Redmond ha poi sottolineato che tutti gli sforzi sono ora concentrati sul lancio entro la fine di quest’anno del nuovo gioco, attraverso cui i videogiocatori proveranno un’esperienza che i fan storici della saga gradiranno particolarmente: di cosa si tratta? Per ora tutto tace, ma è logico che dopo queste affermazioni l’hype verso Halo Infinite è schizzato alle stelle. In merito alla data d’uscita del nuovo gioco firmato 343 Industries, invece, bocca pressochè cucita, anche se Phil Spencer ha spiegato: “Per noi, sappiamo che la nostra finestra di lancio è di circa 3-4 settimane. Non abbiamo ancora il giorno preciso, ci sono altre cose che stiamo guardando con le uscite di altri videogiochi. Avremo un quadro più preciso durante l’estate, ma questa non è una cosa da mesi, solo di poche settimane“.

POTREBBE INTERESSARTIPES 2022, ecco la notizia ufficiale che i videogiocatori attendevano

Quasi sicuramente, comunque, il gioco dovrebbe uscire nel periodo autunnale, quello che precede l’inizio delle feste di Natale, di modo da favorirne l’acquisto proprio per la fine di dicembre, di conseguenza, se proprio dovessimo puntare un euro su una data, indicheremmo la fine di ottobre/inizio di novembre. Ma cosa sappiamo fino ad oggi del nuovo Halo? Stando al primo trailer, mostrato addirittura durante l’E3 del 2018, la storia sarà ambientata su un anello di Halo che ha subito dei danni; Master Chief sarà ovviamente il protagonista e sarà dotato di un’armatura “old school”, simile a quanto già visto nel secondo e terzo capitolo del brand. Dopo il trailer d’esordio 343 Industries ha spiegato che l’anello in questione è l’Installazione 07, detta anche Zeta Halo, mentre i nemici sono i Banished, mercenari guidati da Brute già visti in Halo Wars 2.

Impostazioni privacy