Shadow of the Tomb Raider si aggiorna e prepara il salto a PS5 e next-gen

Colpo decisamente a sorpresa: Shadow of the Tomb Raider, uno dei capitoli più apprezzati del videogioco con protagonista la nota avventuriera Lara Croft, si è aggiornato ed è così disponibile per PS5, la console di casa Sony “next-gen”, o meglio current generation.

Shadow of the Tomb Raider sbarca su Ps5
Shadow of the Tomb Raider sbarca su Ps5: i dettagli

Una mossa a sorpresa in quanto nelle scorse settimane non vi erano state avvisaglie in merito a quanto stesse per accadere, e invece… e invece nelle ultime ore è stata pubblicata una patch, un aggiornamento, che permette allo stesso videogioco di supportare la risoluzione in 4K e i 60 frame per secondo, caratteristiche stabili sia per quanto riguarda la Playstation 5 quanto la rivale di casa Microsoft, l’Xbox Series X/S.

SHADOW OF THE TOMB RAIDER APPRODA SU PS5 CON LA PATCH 2.01: LO STESSO ACCADE A SNIPER ELITE 4

POTREBBE INTERESSARTIPS5 con Ratchet & Clank torna fisicamente disponibile da Mediaworld ma bisogna essere veloci

La patch che permette il salto di qualità si chiama semplicemente “patch 2.01”, e introduce appunto il “supporto per i 4K su PS5 in alta risoluzione”; andando sulla pagina del gioco di Xbox, invece, viene riportata la dicitura “ottimizzato per Xbox Series X/S”. Vedere per credere visto che nelle ultime ore, su Youtube, sono stati pubblicati alcuni video dell’upscale, del lifting a cui è stato sottoposto Shadow of the Tomb Raider, e il risultato è decisamente apprezzabile (come potete notare qui sopra), visto che l’amata eroina Lara Croft appare decisamente tirata a lucido. Tra l’altro quanto accaduto a Tomb Raider non è l’unico caso di gioco di Ps4/Xbox One aggiornato per le nuove stazioni di gioco, visto che anche Sniper Elite 4, uno dei capitoli più apprezzati della saga videoludica in cui bisogna impersonare un cecchino, ha subito lo stesso trattamento.

POTREBBE INTERESSARTIVideogame sempre più reali grazie all’ultimo acquisto di Take Two che porterà super realtà

La software house sviluppatrice, Rebellion, ha infatti diffuso un trailer ufficiale con annesso un comunicato stampa in cui viene confermato l’update: “L’aggiornamento porta splendide visuali in 4K su PS5 e Xbox Series X/S – si legge – 60fps fluidissimi e un netto miglioramento dei tempi di caricamento, offrendo così l’esperienza definitiva di Sniper Elite 4”. Tornando a Shadow of the Tomb Raider, il gioco è uscito tre anni fa per le precedenti console, e come detto sopra, ha ricevuto un’ottima accoglienza da parte della critica. Leggermente più datato invece Sniper Elite 4, uscito a dicembre del 2017 per le vecchie console nonché per i personal computer con sistema operativo Microsoft: “L’agente segreto e tiratore scelto Karl Fairburne – la descrizione ufficiale del gioco – dovrà combattere al fianco di coraggiosi uomini e donne della Resistenza italiana e sconfiggere una nuova terribile minaccia che potrebbe stroncare sul nascere la controffensiva degli Alleati in Europa”.

Impostazioni privacy