Samsung stravolge le fotocamere dei suoi smartphone incrementando le prestazioni al top

La qualità delle foto fatte con gli smartphone sono di qualità sempre più alta. Complice non solo dei sensori presenti nell’occhio, ma anche dei software che le case di produzione installano nel sistema. E Samsung, sulla cresta dell’onda, è in procinto di lanciare nuovi modelli di fotocamere integrate nei suoi telefonini.

Samsung, fotocamere top (Adobe Stock)
Samsung, fotocamere top (Adobe Stock)

I software che oggi sono inseriti nei sistemi operativi delle fotocamere degli smartphone non hanno nulla da invidiare ai migliori programmi di modifica foto, permettendo così anche alle immagini catturate con gli smartphone di essere modificate in maniera professionale. Trend che Samsung ha immediatamente sposato come suo.

Samsung, fotocamere e fotografie: top di gamma

Samsung Galaxy S21 (Adobe Stock)
Samsung Galaxy S21 (Adobe Stock)

Parlando di software, la grande novità di Samsung è che l’applicazione Fotocamera, dotata di modalità Pro, sarà in grado di supportare anche i teleobiettivi.

LEGGI ANCHE >>> Samsung si prepara a lanciare Galaxy Watch 4, il più potente e ricco di sempre

Naturalmente si tratta dei teleobiettivi installati sui cellulari Samsung, come ad esempio per il modello Galaxy S21 Ultra 5G, che lo ha integrato nel suo sistema. E Samsung ha pensato di lanciare il sasso, senza nascondere la mano, sul forum ufficiale.

LEGGI ANCHE >>> Samsung S22 Ultra con fotocamera Olympus da 200 Mpx sarà la vera rivelazione dell’anno secondo le ultime voci

Il moderatore incaricato della fotocamera, infatti, ha risposto a un utente che chiedeva informazioni in merito asserendo che “stiamo considerando l’idea di estendere la modalità Pro anche ai teleobiettivi, ma c’è da avere un po’ di pazienza dal momento che dobbiamo necessariamente risolvere alcune questioni relative a dei piccoli impedimenti“.

Il nostro reparto fotocamera sta lavorando su una revisione dell’apertura delle lenti del teleobiettivo da varie angolazioni, anche prendendo in considerazione i suggerimenti di altri utenti, ma ti chiediamo di avere un po’ di pazienza in più“. Questo è quanto l’operatore camera ha scritto, chiudendo la sua risposta dicendo che “faremo del nostro meglio per fornire, nel prossimo futuro, un’esperienza notevolmente migliorata“.

Per ora, la modalità Pro della Fotocamera consente tutta una serie di scatti, sia col sensore principale che con quello ultra grandangolare, e anche una serie di modifiche all’esposizione, alla velocità di scatto, la messa a fuoco, la saturazione e molte altre cose. Ma ci sono scatti impossibili, al momento, da realizzare: questo sarà possibile in futuro se la modalità Pro verrà realmente estesa al teleobiettivo.

Oltre al Samsung Galaxy S21 Ultra 5G, la funzione sarà disponibile anche per altri modelli di smartphone della serie Galaxy, come la serie S10 (di cui fa parte anche l’S10+), S20 (di cui fa parte anche l’S20+), S21 e S21+, tutta la serie dei Galaxy Note dal 10 fino al 20 Ultra 5G, la serie Galaxy A72 e la serie Galaxy Fold.

Impostazioni privacy