Xiaomi Mi Electric 3, il nuovo monopattino che vuole diventare riferimento nel settore

E’ tutto pronto per l’arrivo dello Xiaomi Mi Electric 3, il nuovo monopattino/scooter che punta ad essere il leader del settore della mobilità green. I veicoli elettrici ma anche ecologici e soprattutto, comodi, stanno ormai spopolando da diverso tempo nelle nostre città, anche grazie ai vari bonus erogati dal governo e che hanno appunto incentivano l’acquisto di tali mezzi di trasporto.

Xiaomi Mi Electric 3 (Foto Xiaomitoday)
Xiaomi Mi Electric 3: cosa sappiamo (Foto Xiaomitoday)

Xiaomi è sempre stata una delle aziende leader di questo settore, e con l’arrivo del Mi Electric 3 punta ad incrementare ulteriormente le proprie vendite. La data d’uscita non è ancora ufficiale, ma si sa che l’applicazione Mi Hone ha confermato l’esistenza dello “scooter”, di conseguenza, è solo questione di tempo prima di scoprire informazioni più certe.

Xiaomi Mi Electric 3 già in vendita?
Xiaomi Mi Electric 3 già in vendita? I dettagli

XIAOMI MI ELECTRIC 3, ARRIVA IL NUOVO MONOPATTINO: TUTTE LE CARATTERISTICHE

POTREBBE INTERESSARTI Xiaomi batte tutti e diventa il secondo marchio al mondo scansando anche Apple

Molte sono comunque le cose che si sanno, a cominciare dall’aspetto estetico dello stesso monopattino, all’apparenza simile ai modelli precedenti del brand cinese, ma con una colorazione differente, visto che l’arancione, il colore dell’azienda, lascia il posto al blu, anche se le versioni sono differenti, fra cui una nera grafite e una di colore bianco latte. La differenza sostanziale sta però nel suo cuore pulsante, essendo il Mi Electric 3 più potente rispetto agli antenati, in grado di scalare salite con pendenze fino a 16 gradi grazie al nuovo motore da 600 watt, che permette di raggiungere una velocità di punta di 25 chilometri all’ora, quelli consentiti dalla legge.

POTREBBE INTERESSARTIXiaomi lancia una Limited Edition del suo Mi 11

Per quanto riguarda la batteria, la potenza è di 7650 mAh, il che garantisce un’ottima autonomia totale di 30 chilometri; inoltre, è prevista la modalità Sleep, che permette di proteggere la stessa qualora si scenda ad un livello del 30% dopo 15 giorni di inutilizzo: in poche parole si tratta di una sorta di protezione per evitare che si degrada se non utilizzate il mezzo. Le ruote di cui è dotato il nuovo monopattino di Xiaomi sono da 8.5 pollici, con un freno a disco posizionato sul posteriore che risulta essere più grande rispetto ai modelli precedenti, e un sistema anti blocco E-ABS sulla ruota anteriore. Presente inoltre anche il sistema KERS per trasformare l’energia cinetica in elettrica. In merito al prezzo tutto tace in via ufficiale, ma su alcuni store online è già possibile prenotarlo al prezzo di 399.99 euro, in linea più o meno con altri modelli.

Impostazioni privacy