Forza Horizon 5, presentati i biomi e sono graficamente un qualcosa di incredibilmente bello

Nuovi magnifici scatti, con focus sui biomi, per quanto riguarda Forza Horizon 5, il nuovo capitolo della fortunata saga automobilistica esclusiva Microsoft, in uscita per personal computer, Xbox Series X/S e anche Xbox One.

Forza Horizon 5, ecco i biomi
Forza Horizon 5, ecco i biomi: che spettacolo

Le novità sono giunte nelle scorse ore attraverso un nuovo video condiviso dal team di sviluppo dello stesso gioco, leggasi l’episodio 4 di Let’s Go (che trovate subito qui sotto). Nell’ultimo filmato ci si è concentrati in particolare sui biomi, gli ambienti in cui è appunto ambientato lo stesso Forza Horizon 5. Si tratta nel dettaglio di undici diversi spazi con diverse caratteristiche, dal mare alle nevi delle montagne più ripide, e che sono un vero e proprio spettacolo per gli occhi. Nel video in questione si vedono Mike Brown, creative director del team di Forza Horizon 5, e Conar Cross, l’associate art director, elencare le nuove ambientazioni e il nuovo percorso Emrald Circuit.

FORZA HORIZON 5, ECCO GLI 11 BIOMI: “SARA’ IL PIU’ GRANDE FORZA HORIZON DI SEMPRE”

POTREBBE INTERESSARTI Reality Games: una nicchia o il prossimo grande successo? Ecco cosa sono e perché piacciono tanto

Nonostante manchino ancora diversi mesi all’uscita del gioco (visto che la commercializzazione è prevista per novembre 2021), la grafica appare decisamente spettacolare, di conseguenza, da qui a quattro mesi il tutto potrebbe addirittura migliorare regalando immagini magnifiche e mai viste prime, almeno fino ad oggi, in un gioco di corse. Grazie all’ultimo filmato, possiamo tra l’altro vedere per la prima volta la palude, appunto uno degli 11 biomi di Forza, un ambiente in cui, grazie ai nostri bolidi, dovremo affrontare aree piene di acqua, fango e sullo sfondo paesaggi a dir poco stupendi. Non mancheranno poi ambienti tropicali, campi coltivati, deserti, vulcani innevati, zone rocciose e la città di Guanajuato.

POTREBBE INTERESSARTIAssassin’s Creed Valhalla: L’Assedio di Parigi è il prossimo avvincente capitolo in uscita ad agosto ai rumors

“Sapevamo fin dall’inizio che volevamo che questo fosse il più grande Forza Horizon finora – le parole di Brown a Xbox Wire – tuttavia, volendo che fosse la più grande, abbiamo capito che avevamo anche bisogno di offrire il massimo della diversità e del contrasto. Il Messico è quasi come l’intero mondo in un solo paese: cime innevate, giungle tropicali, canyon epici, spiagge bellissime, architettura antica e città moderne. Quando si aggiunge l’incredibile cultura del Messico – la musica, l’arte, la storia, la gente – non c’è location più eccitante per l’Horizon Festival”. Forza Horizon 5 avrà una mappa più grande una volta e mezzo rispetto a quella del quarto capitolo, e come detto sopra, il gioco sarà disponibile dal 9 novembre prossimo. Il nuovo capitolo è stato annunciato poche settimane fa, durante l’E3 del 2021, in occasione della conferenza stampa Xbox + Bethesda, e rappresenta il quindicesimo capitolo della mitica serie Forza.

Impostazioni privacy