Un Pc in una bici? L’incredibile progetto con tanto di scheda grafica RTX 3070 – [VIDEO]

Per gli appassionati di PC e gaming le sorprese e le novità non finiscono mai. Soprattutto quando si tratta di chassis per contenere GPU che non sono solamente pensati per essere dei semplici “case contenitivi” dal design a dir poco tradizionale, ma coniugano anche design innovativi e “da vetrina”. 

Gaming, le nuove frontiere (Adobe Stock)
Gaming, le nuove frontiere (Adobe Stock)

E’ quello che ha fatto l’azienda russa Yolenzo che, in collaborazione con i giganti Red Bull, Intel e Gigabyte, ha progettato e realizzato Exo Giga Bike, una bicicletta a bilanciere dotata di un case per GPU talmente potente da assicurare un’esperienza di gioco ancora migliore di qualsiasi sessione su PC.

EXO Giga Bike, il gaming non è mai stato così sportivo

EXO Giga Bike (Adobe Stock)
EXO Giga Bike (Adobe Stock)

Non è decisamente da tutto riuscire a mettere le mani su una GPU di ultima generazione, per avere un’esperienza di gioco bella e al passo coi tempi. Eppure questi ragazzi ne hanno addirittura installata una su una bici. Ma il fattore più cool del progetto risiede nelle caratteristiche della CPU e di tutti i suoi componenti.

LEGGI ANCHE >>> Attenzione a quale installer scegliere per Windows 11, molti contengono malware devastanti

La EXO Giga Bike ha infatti una CPU Intel Core i5 11600K, 32 GB di RAM, SSD NVME da 2 TB e una scheda madre Z590. L’invenzione è inoltre dotata di una scheda video GIGABYTE RTX 3070, che è una delle migliori GPU. AORUS afferma che la bici da gaming può far girare Cyberpunk 2077.

LEGGI ANCHE >>> Marte, nel decimo volo la sonda Ingenuity supera ogni record e non solo

Si potrebbe dire che finalmente grazie a Yolenzo si possa risolvere il problema del “perché non vai a giocare fuori?“. All’aperto, fattore di forma ridotto, portatile. Cosa si può volere di più? Giocare con EXO Giga Bike infatti è veramente facile come fare una passeggiata in bicicletta, piuttosto che stare chiusi in casa al PC. La bici è dotata di raffreddamento a liquido per tenere le temperature della CPU basse, e sembra che sia sufficiente fare un giro in bici per raffreddare tutti i componenti.

La scheda grafica GIGABYTE RTX 3070 prodotta da NVIDIA è uno dei migliori prodotti sul mercato. Di seguito le caratteristiche della scheda grafica che la rendono unica nel suo genere:

  • NVIDIA Ampere Streaming Multiprocessors: gli elementi costitutivi per la GPU più veloce ed efficiente al mondo, il nuovissimo Ampere SM porta 2 volte il throughput FP32 e una migliore efficienza energetica.
  • Core RT di seconda generazione: sperimentate 2 volte la velocità effettiva dei core RT di 1a generazione, oltre a RT e ombreggiature simultanee per un nuovo livello di prestazioni di ray tracing.
  • Core Tensor di terza generazione: ottieni fino a 2 volte il throughput con sparsità strutturale e algoritmi di intelligenza artificiale avanzati come DLSS. Ora con il supporto per una risoluzione fino a 8K, questi core offrono un enorme aumento delle prestazioni di gioco e delle nuove funzionalità di intelligenza artificiale.
  • Sistema di raffreddamento WINDFORCE 3X con ventole alternate
  • RGB Fusion 2.0

 

Impostazioni privacy