Gaming, le nuove frontiere (Adobe Stock)
Per gli appassionati di PC e gaming le sorprese e le novità non finiscono mai. Soprattutto quando si tratta di chassis per contenere GPU che non sono solamente pensati per essere dei semplici “case contenitivi” dal design a dir poco tradizionale, ma coniugano anche design innovativi e “da vetrina”.
E’ quello che ha fatto l’azienda russa Yolenzo che, in collaborazione con i giganti Red Bull, Intel e Gigabyte, ha progettato e realizzato Exo Giga Bike, una bicicletta a bilanciere dotata di un case per GPU talmente potente da assicurare un’esperienza di gioco ancora migliore di qualsiasi sessione su PC.
Non è decisamente da tutto riuscire a mettere le mani su una GPU di ultima generazione, per avere un’esperienza di gioco bella e al passo coi tempi. Eppure questi ragazzi ne hanno addirittura installata una su una bici. Ma il fattore più cool del progetto risiede nelle caratteristiche della CPU e di tutti i suoi componenti.
LEGGI ANCHE >>> Attenzione a quale installer scegliere per Windows 11, molti contengono malware devastanti
La EXO Giga Bike ha infatti una CPU Intel Core i5 11600K, 32 GB di RAM, SSD NVME da 2 TB e una scheda madre Z590. L’invenzione è inoltre dotata di una scheda video GIGABYTE RTX 3070, che è una delle migliori GPU. AORUS afferma che la bici da gaming può far girare Cyberpunk 2077.
LEGGI ANCHE >>> Marte, nel decimo volo la sonda Ingenuity supera ogni record e non solo
Si potrebbe dire che finalmente grazie a Yolenzo si possa risolvere il problema del “perché non vai a giocare fuori?“. All’aperto, fattore di forma ridotto, portatile. Cosa si può volere di più? Giocare con EXO Giga Bike infatti è veramente facile come fare una passeggiata in bicicletta, piuttosto che stare chiusi in casa al PC. La bici è dotata di raffreddamento a liquido per tenere le temperature della CPU basse, e sembra che sia sufficiente fare un giro in bici per raffreddare tutti i componenti.
La scheda grafica GIGABYTE RTX 3070 prodotta da NVIDIA è uno dei migliori prodotti sul mercato. Di seguito le caratteristiche della scheda grafica che la rendono unica nel suo genere:
Dalla SERP alle risposte generate: come cambia il concetto stesso di visibilità online. La frase…
Per ottenere subito grandi prestazioni dal proprio sito web WordPress bisogna ottimizzarlo al meglio, l'evento…
Un weekend che scorre a schermate e gol. Tra DAZN e Now TV il ritmo…
La domanda che spesso si pone chi vuole fare business online è se sia meglio…
La gestione del denaro è cambiata radicalmente negli ultimi anni. Se un tempo servivano fogli…
Nel panorama attuale, la comunicazione aziendale non può più essere considerata un semplice scambio di…