Paura per Michael Mortiz, incidente in Toscana per l’ex dirigente di Google: grave in ospedale

Brutta disavventura per Sir Michael Mortiz, ex membro del consiglio di amministrazione di Google: un incidente gli ha provocato una frattura alla gamba. Ma vediamo nel dettaglio cos’è accaduto a questo personaggio che probabilmente non tutti conoscono, ma che è considerato uno dei più grandi investitori al mondo, nonché uno dei miliardari con il maggior fiuto per gli affari.

Michael Mortiz (Foto Stenford)
Michael Mortiz, incidente in Toscana (Foto Stenford)

Il 66enne originario di Cardiff, nel sud del Galles, si trovava in questi giorni in Italia, precisamente nella località di Scandicci, in provincia di Firenze (Toscana), dove lo stesso ha la sua residenza estiva. Qualcosa deve essere andato storto durante il suo soggiorno vacanziero nel Belpaese visto che Michael Moritz, per un incidente non meglio specificato, si è fratturato la gamba. La sua famiglia ha quindi chiamato i soccorsi, e poco dopo l’uomo è stato portato presso la nota clinica romana di Villa Stuart con l’elisoccorso, in codice rosso.

Michael Mortiz, paura dopo incidente (Foto Repubblica)
Michael Mortiz, paura dopo incidente: ecco cosa è successo (Foto Repubblica)

MICHAEL MORTIZ, INCIDENTE IN TOSCANA: PAURA E PROBLEMA ARIA CONDIZIONATA

POTREBBE INTERESSARTIGoogle Tv aggiorna l’App e ci porta novità davvero interessanti

Giunto presso la struttura ospedaliera è stato operato dal professor Attilio Santucci. Ma perchè stato portato fino a Roma? Potrà domandare giustamente qualcuno, semplicemente sembra che lo stesso miliardario si sia arrabbiato in quanto, giunto a Scandicci avrebbe notato l’assenza di aria condizionata, scrive Libero, e di conseguenza avrebbe chiesto di essere ricoverato presso l’istituto capitolino. Moritz di professione è un venture capitalist, ma anche autore ed ex giornalista. Ex numero uno di Sequoia Capital, è stato anche scrittore per la rivista Time, e come detto sopra, nel board decisionale di Google, il gigante dei motori di ricerca.

POTREBBE INTERESSARTIGoogle Pixel 6 Pro: un altro Camera-Phone o molto più?

La sua formazione, come la maggior parte dei miliardari anglosassoni, è di assoluto prestigio, visto che lo stesso ha studiato presso la prestigiosa università di Oxford, fra gli atenei più importanti al mondo, e quindi alla Wharton School dell’Università della Pennsylvania. In seguito ha fondato la Technologic Partners prima di diventare venture capitalist a partire dagli anni ’80. Nel 2006 e nel 2007, a conferma delle sue doti, Forbes l’ha nominato venture capitalist numero uno al mondo. E come tutti i principali miliardari che si rispettino, anche Sir Michael Moritz è molto impegnato nella beneficenza e nell’attivismo sociale. La sua fondazione si chiama Crankstart, ha sede in San Francisco (California, Stati Uniti), e si concentra in particolare sull’istruzione, la lotta contro il razzismo, l’impegni civico ma anche la scienza il clima. Nel 2020 ha donato ben 120 milioni di dollari, e Moritz è noto anche per aver donato più di 100 milioni di sterline all’università di Oxford.

Impostazioni privacy