Motorola lancia la nuova famiglia di smartphone Edge 20 con 5G, in tre fantastiche versioni

Motorola alza i veli su tre nuovi smartphone della famiglia Edge 20 e lancia il guanto di sfida al segmento medio.

Motorola Edge 20
Motorola Edge 20

Il produttore ha sempre cercato di offrire prodotti che uscissero dalla normalità, per attrarre quella fascia di consumatori che chiedono di differenziarsi. Proprio per questo la presentazione di questa nuova gamma aggiorna quando visto rispetto all’anno scorso, ma spingendo forte sui prezzi, davvero aggressivi.

I nuovi Edge 20 si presentano con una display OLED molto ampio, un lettore di impronte posto sul fianco, una ricarica che finalmente diventa davvero rapida. Il presentarsi in estate inoltrata permette poi di rispondere con prontezza alla domanda del mercato, dopo aver osservato con attenzione quanto fatto dalla concorrenza. Tra i plus potrebbe esserci anche l’autonomia, anche se le batterie non hanno dimensioni “mostruose”.

EDGE 20, la famiglia completa di Motorola: che prezzi!

Motorola Edge 20
Motorola Edge 20

Motorola declina questa categoria in tre modelli. Il top è l’EDGE 20 Pro, che si differenzia per la scocca in vetro e chiaramente dettagli maggiormente rifiniti. Il processore non è il top assoluto, visto che è stato adottato lo Snapdragon 870, ma la scelta sarebbe stata dettata per gestire meglio le temperature. Si tratta di un processore a 7nm octa-core, affiancato da un modem X55 5G, una GPU Adreno 650 e completato dal WiFi 6, il Quick Charge 4+ e la CPU Kryo 585.

Come sempre, il software di Motorola è decisamente curato rispetto alla concorrenza cinese. A bordo è montata una memoria di 256 GB accompagnata da 12 GB di RAM LPDDR5. Interessante il comparto fotografico con una camera posteriore da 108 MP affiancata da un grandangolare da 16 MP e uno Zoom periscopio 5X da 8 MP, mentre l’anteriore è di ben 32MP. Il peso è di 185 grammi. Il prezzo di vendita è di 699,90 euro ed è disponibile in 3 colorazioni: Midnight Blue, Iridescent Cloud e Blue Vegan Leather.

LEGGI ANCHE: Incredibile WhatsApp: la funzione tanto attesa per farci stare sicuri è arrivata – [VIDEO]

Il modello centrale della gamma è l’EDGE 20 che, rispetto al fratello maggiore, è più sottile, fermandosi a 6,99 mm. La batteria si ferma a 4000 mAh, mentre il processore è uno Snapdragon 778G. Il comparto fotografico posteriore presenta una camera da 108 MP accompagnata da una da 16 MP e uno zoom ottica 3X da 5 MP. Dotato di 6 GB di RAM e 138 GB di memoria si presenta sul mercato in due colorazioni, Frosted Grey e Frosted White al prezzo di 449,90 euro.

LEGGI ANCHE: Nokia crea il telefono indistruttibile e lo fa prendere a calci da Roberto Carlos per dimostrarlo – [VIDEO]

Infine l’EDGE 20 lite è il piccolino, solo per modo di dire. Infatti il display è lo stesso da 6,67″, cambia solo il refresh rate a 90 Hz. Praticamente identico il comparto fotografico che però perde lo zoom e un grandangolare performante. Eccellente la batteria da 5000 mAh, mentre il processore è un Mediatek  720. Il prezzo finale di vendita è di 379,90 euro per la versione con 6 GB di RAM e 128 di memoria.

Impostazioni privacy