PayPal si prepara per una sorprendente novità che ci sarà sempre più indispensabile

PayPal si prepara, in arrivo una sorprendente novità dedicata alle criptovalute e ai suoi utenti. Una “super-app” che promette grandi innovazioni. 

PayPal si prepara
Bitcoin, la criptovaluta del nuovo millennio (Adobe Stock)

PayPal si è imposto, fin dalla sua nascita, per essere uno dei servizi di scambio di denaro più utilizzati al mondo, intuitivo ed affidabile. Oggi, a più di un ventennio dalla sua nascita, è pronto per una nuova, incredibile rivoluzione che prende il nome di criptovalute.

POTREBBE INTERESSARTI –> Il Britcoin si farà? Il Regno Unito accarezza l’idea di una sua criptovaluta

PayPal si getta nel mondo delle criptovalute con la sua nuova “super app”

Ebbene, secondo quanto confermato dalla stessa azienda, gli utenti che utilizzano quotidianamente i servizi di PayPal dovrebbe vedere, a breve, nuove funzionalità dedicate proprio a questa avveniristica moneta virtuale. La conference call avvenuta nelle scorse ore che ha coinvolto gli analisti successivamente alla presentazione dei risultati finanziari per il secondo trimestre fiscale del 2021, ha svelato i piani per il futuro di PayPal.

Dan Schulman, CEO della società, ha confermato l’arrivo di una “super app” dedicata completamente alle criptovalute. Una scelta che arriva quasi forzata dalla contingenza degli ultimi mesi, con BitCoin et similia sempre più presenti nel nostro quotidiano e che non possono essere più ignorati dai mercati finanziari.

Nel dettaglio, il nuovo Wallet ci offrirà la possibilità di remunerare il risparmio ad alto rendimento e non solo. Potremo accedere a fondi deposito, messaggistica istantanea rivoluzionata e funzioni che, al momento, non sono ancora state rese note. Quel che però rende la nuova app una “super app“, come confermato da Schulman, sarà l’IA che le permetterà un’apprendimento automatico.

POTREBBE INTERESSARTI –> Bitcoins e centrali nucleari: una stretta alleanza che fa un po’ paura

Siamo una delle poche società di pagamento che consente ai consumatori di utilizzare la criptovaluta come fonte di finanziamento. Stiamo anche assistendo ad una forte adozione e scambio di criptovalute su Venmo“, l’app di pagamenti che fa capo a PayPal. Attualmente questa nuova funzione è disponibile per i soli cittadini statunitensi, ma nei piani di PayPal c’è di estenderla al resto del mondo.

Impostazioni privacy