Louis Vuitton sta per lanciare il suo videogame mobile: grafica e stile al top con annessi gli NFT

0
362

Louis Vuitton si apre sempre di più alle nuove opportunità offerte dal mercato ed ha deciso di dare vita al suo videogame con tanto di NFT, gli oggetti virtuali tanto di moda in questo periodo.

Louis Vuitton, il videogame (Foto Aroged)
Louis Vuitton, il videogame: cosa sappiamo (Foto Aroged)

Louis Vuitton ha bisogno di poche presentazioni essendo il leggendario marchio di alta moda francese, a cui capo vi è Bernard Arnault, europeo più ricco al mondo e per breve tempo anche l’uomo più ricco della terra. L’idea del marchio delle famose LV è quella di entrare nel mondo del gaming seguendo le orme di quanto fatto già nel recente passato da altri marchi, a cominciare dai rivali di Gucci, che hanno messo in vendita oggetti digitali su Roblox, ma anche la super top model Gigi Hadid, che ha realizzato il suo videogioco personale in collaborazione con il mensile d’alta moda più autorevole al mondo, Vogue.

Louis Vuitton, il videogame: i dettagli (Foto Aroged)
Louis Vuitton, il videogame: i dettagli e le anticipazioni (Foto Aroged)

IL VIDEGAME DI LOUIS VUITTON STA PER ARRIVARE: TUTTO QUELLO CHE SAPPIAMO

POTREBBE INTERESSARTI Grid Legends, il videogame sulle corse in auto stile arcade che ti conquisterà dal primo istante

Ma cerchiamo di scoprire qualcosa di più su questo inedito videogame a firma Louis Vuitton, a cominciare dal nome dello stesso, semplicemente “Louis: The Game”, e il lancio avviene in concomitanza con un traguardo storico della maison transalpina, ovvero, il 200esimo anniversario della nascita dell’omonimo fondatore della stessa. Nel videogame il giocatore vestirà i panni di Vivienne, una bambina di legno, storica mascotte del brand, che attraverso alcune quest permetterà di scoprire le origini nonché le evoluzioni dello stesso marchio Louis Vuitton, dalla nascita del mito fino ovviamente ai tempi nostri, con l’ultima acquisizione di Virgil Abloh, numero uno di Off-White e dal 2018 direttore artistico proprio dell’azienda francese.

POTREBBE INTERESSARTI Il flauto dolce diventa digitale e assomiglia a una melodica spada laser – [VIDEO]

A dire il vero ciò che sappiamo su questo videogioco è alquanto scarno, e al momento si sa solamente che si tratterà di un videogioco riservato al mercato mobile, sia per iOS quanto Android, e non invece per le console casalinghe come Playstation 5 e Xbox Series S/X, ne tanto meno per il personale computer. Inoltre, stando a quanto raccolto da Kurier, giornale austriaco, il giocatore verrà immerso in un mondo molto colorato e la grafica del gioco sarà in stile cartoon. La cosa certa è che per attendere le prossime novità bisognerà aspettare ben poco in quanto il videogioco sarà disponibile ufficialmente fra pochi giorni, con il download che scatterà il 4 agosto. A quel punto capiremo se il gioco sarà una semplice “pubblicità interattiva” o se invece sarà un vero e proprio videogame con tanto di livelli e difficoltà nel raggiungere gli obiettivi. Per quanto riguarda la presenza degli NFT, questi dovrebbero essere integrati nel gioco anche se non è chiaro come li stessi saranno sbloccabili e collezionabili.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here