Il Green Pass sullo smartwatch è davvero comodo, facile e veloce ai controlli, una soluzione geniale

Il Green Pass sullo smartwatch: possibile? Assolutamente sì, grazie ad alcuni trucchetti che vi sveleremo qui sotto. Una soluzione facile, veloce e comoda per mostrarlo nei luoghi dove sarà richiesto a partire dal 6 agosto. 

Il Green Pass sullo smartwatch
Wallet di Apple con Green Pass

Mancano ormai pochissimi giorni al 6 agosto, data a partire dalla quale sarà necessario esibire il Green Pass per entrare in luoghi al chiuso tra cui ristoranti, cinema, luoghi pubblici di vario tipo, piscine e quant’altro. Per quei pochi che ancora non lo sapessero, il Green Pass altro non è che un “lascia passare” in grado di attestare l’avvenuta vaccinazione (una o due dosi) o il tampone negativo nelle ultime 48 ore.

POTREBBE INTERESSARTI –> Trovata geniale su come avere il Green Pass a portata di click, veloce e ovunque

Green Pass: ecco come tenerlo al polso

Apple Watch
Apple Watch (via Pixabay)

Proprio per questo motivo la comodità con la quale sarà necessario portarlo appresso ed esibirlo è un punto fondamentale, da affrontare da qui ai prossimi giorni. Ad oggi sono ben 40 milioni gli italiani in possesso del Green Pass, molti dei quali, sicuramente, avranno a disposizione un device tecnologico da polso, altrimenti chiamato smartwatch.

Nello specifico, parlando invece di smartphone, esistono già diverse soluzioni grazie alle quali è possibile tenerlo pronto all’uso per essere esibito semplicemente. Dall’app ufficiale IO ad Immuni, ma anche il gestore di carte fedeltà Stocard, il wallet di Apple e, ovviamente, la soluzione vecchia scuola con il foglio cartaceo (rischiosissima).

Tuttavia molti non sanno che è possibile salvare il QR code sul proprio Apple Watch, garantendo così una massima velocità nel mostrarlo laddove è richiesto. Attraverso un servizio online che vi linkiamo qui, è possibile uplodare l’immagine contenente il QR code scegliendo un colore per contraddistinguere la carta.

POTREBBE INTERESSARTI –> Green Pass in vendita a €100 su Telegram: cerchiamo di far chiarezza su cosa sta accadendo

Seguendo le istruzioni, in pochissimi passaggi avrete a disposizione il Green Pass sul vostro polso, con la possibilità di reperirlo semplicemente e velocemente, senza la necessità di tirare fuori il telefono o peggio portarsi dietro il cartaceo. Una soluzione chiara, semplice e immediata per uno strumento che da qui ai prossimi mesi sarà fondamentale per spostarsi.

Impostazioni privacy