Fortnite si aggiornerà presto con l’Unreal Engine 5 su Pc, Xbox e PS5 secondo questo noto leaker

Il leak circolante nelle ultime ore e riguardante Fortnite, è decisamente clamoroso: il videogame di Epic Games, al momento il gioco più famoso al mondo a mani basse, potrebbe a breve aggiornarsi con un nuovo super motore grafico, leggasi l’ultimissimo Unreal Engine 5.

Fortnite con l'Unreal Engine 5?
Fortnite con l’Unreal Engine 5? Il clamoroso leak

Il riferimento, che ripetiamo, è un rumors e tutt’altro che una notizia ufficiale, è in particolare alle versioni per Playstation 5, Xbox Series X/S e personal computer, non quindi mobile, ovviamente. Il leak, anche se tale, risulta essere comunque alquanto attendibile visto che a lanciarlo è stato Hypex, un leaker molto noto della rete e che spesso e volentieri ha regalato succose anticipazioni riguardanti proprio Fortnite.

FORTNITE CON L’UNREAL ENGINE 5? LEAK CLAMOROSO, ECCO QUELLO CHE SAPPIAMO

POTREBBE INTERESSARTIJosé Mourinho e “l’incubo” di Fortnite che lo persegue: ecco i perchè della vicenda

L’aggiornamento super, sempre che mai dovesse arrivare, giungerà con l’arrivo del Capitolo 2 della Stagione 8 del celebre Battle Royale, e ovviamente ha già mandato in visibilio la community del videogame di Epic, che spera che la notizia venga confermata al più presto. Hypex, come appena spiegato, non è di certo l’ultimo degli utenti social, potendo contare su ben un milione e mezzo di follower su Twitter che certificano quanto le sue notizie siano attendibili per quanto riguarda il mondo Fortnite. Inoltre, lo stesso leaker sembra realmente credere alla sua stessa soffiata, e proprio per questo ha suggerito ai creativi di iniziare a studiare l’Unreal Engine 5 di modo da farsi trovare pronti quando avverrà il cambio di motore grafico, intravedendo anche la possibilità di un supporto ufficiale al modding per i successivi aggiornamenti.

POTREBBE INTERESSARTI Valanga di novità su Fortnite con tanti bonus gratis

Se il rumor trovasse riscontro nella realtà si tratterebbe ovviamente di un’ottima notizia per tutti i videogiocatori, tenendo conto che l’Unreal Engine 5 potrebbe migliorare di molto il sistema di illuminazione, ma anche la qualità dei dettagli e un frame rate per secondo senza dubbio superiore a quello attuale. La stagione 8 scatterà il prossimo 12 settembre, di conseguenza manca poco più di un mese a scoprire la verità, nel frattempo sono tanti i gamer già in fibrillazione, e basta andare su Multiplayer.it per scoprirlo, fra chi scrive “Figo, anche se non gioco a Fortnite sono molto curioso di vedere i risultati. “Qualcuno che ne sappia più di me mi potrebbe dire se per fare un update del genere devono riscrivere tutto il codice di gioco?”, un altro aggiunge: “sono curioso anche io. Ci sono altri giochi rilasciati che sfruttano l’UE5? Comunque essendo il gioco di pubte di Epic direi che non serviva un leaker: è solo questione di tempo prima che aggiornino :)”, infine un ultimo user segnala: “Non gioco a fortnite ma visto che è free son sempre curioso se ci sono novità”.

Impostazioni privacy