Contro lo strapotere Apple arriva Xiaomi Mi Pad 5 la reale alternativa con Android

Gli iPad di Apple dominano il settore dei tablet? A contrastare questo monopolio arriva lo straordinario Xiamo Mi Pad 5.

Xiaomi Mi Pad 5
Xiaomi Mi Pad 5

Quando si parla di tablet il sinonimo utilizzato è sempre lo stesso: iPad. Il prodotto di Apple è da sempre più spanne sopra agli altri tentativi fatti nel mondo Android. Nel corso del tempo Samsung, Huawei, ma anche Lenovo, hanno provato a contrastare questo regno incontrastato proponendo device anche di buona qualità, ma non in grado di rispondere a tutte le esigenze di un utente come la tavoletta prodotta dalla Mela è sempre stata in grado di fare.

Perché scegliere un tablet? Tolti i pochi casi legati a alla parte ludica, di divertimento, l’esigenza nasce sempre dalla produttività mobile, quando è fondamentale avere uno strumento leggero e potente, ma non c’è spazio per un notebook.

Stavolta l’assalto cambia concorrente e sembra aver fatto davvero le cose in grande, per non lanciare invano il tentativo. Lo Xiaomi Mi Pad 5 promette tanto e l’azienda cinese ha messo in campo tutto il suo know-how per non sbagliare e andare a segno.

Xiaomi Mi Pad 5 fa tremare il regno dell’iPad

Xiaomi Mi Pad 5
Xiaomi Mi Pad 5

Questo tablet sarà presentato ufficialmente a fine agosto, in tre versioni diverse, ricalcando appunto la politica di Apple sull’iPad. Il primo è il Mi Pad 5 Lite, la versione base e più economica, seguita da quella standard Mi Pad 5 e infine dal top di gamma, il Mi Pad 5 Pro. Voci non confermate parlano di una possibile quarta versione.

LEGGI ANCHE: Age of Empires IV svela gli sbalorditivi combattimenti navali e altre interessanti novità – [VIDEO]

Il processore utilizzato è una via di mezzo tra novità e potenza. Si tratta dello Snapdragon 870, evoluzione del top dello scorso anno, un octa-core con frequenza di 3,2 Ghz. Incredibilmente per un tablet, stavolta dovrebbe essere presente una fotocamera di alta qualità. Si parla di una versione da 48 MP con tanto di connessione 5G per la versione lusso, mentre l’altra avrà una camera da 12 MP e il solo Wi-Fi.

LEGGI ANCHE: La Playstation 5 è la console dei record: ecco tutti i suoi numeri

Il display dovrebbe essere molto ampio, un 10,9 pollici con risoluzione 2k e una refresh rate di 120 Hz, ottimo per giocare o vedere film e serie. Fondamentale in questo caso la batteria ed i dati non deludono. Si parla di una 8750 mAh per le due versioni più costose, corredate dalla ricarica rapida a 67 watt.

La versione base dovrebbe avere invece lo Snapdragon 860 ed una ricarica rapida da 33 watt. Anscora sconosciuti i prezzi, che saranno scoperti alla presentazione di fine agosto.

Impostazioni privacy