La Playstation 5 è la console dei record: ecco tutti i suoi numeri

Nonostante sia uscita da nemmeno un anno a questa parte, la Playstation 5 può già dirsi una console dei record, visto che il numero di unità vendute è alquanto strabiliante.

Playstation 5, numeri da record
Playstation 5, numeri da record: i dettagli

A crogiolarsi nei suoi record è stata la stessa SIE, Sony Interactive Entertainment, annunciando al mondo intero il traguardo di ben 10 milioni di console piazzate in ogni angolo della terra in poco meno di nove mesi, essendo uscita lo scorso 12 novembre 2020.

Playstation 5, dati di vendita da record
Playstation 5, dati di vendita da record: che numeri!

PLAYSTATION 5 CONSOLE DA RECORD: LA SODDISFAZIONE DI JIM RYAN

POTREBBE INTERESSARTIPS4 e PS5 Annunciati gratis i giochi di agosto dalla stessa Sony

Numeri di vendita che hanno permesso alla stessa Playstation 5 di divenire a mani basse la console più venduta nei primi mesi dal lancio di tutta la storia di casa Sony. “Non posso che esprimere la più profonda gratitudine alla nostra appassionata community di giocatori che ha accolto PS5 e a tutti gli sviluppatori e ai partner che hanno portato esperienze di gioco così incredibili sulle nostre piattaforme”, sono le parole di Jim Ryan, il presidente nonché il CEO di Sony Interactive Entertainment, che poi ha spiegato: “Anche se PS5 ha raggiunto l’utenza più velocemente di qualsiasi delle nostre precedenti console – si legge sul portale di SkyTg24 – abbiamo ancora molto lavoro da fare dinanzi a noi, poiché la domanda di PS5 continua a superare l’offerta. Voglio che i giocatori sappiano che mentre continuiamo ad affrontare in tutto il mondo sfide uniche che interessano sia il nostro settore che molti altri, il miglioramento dei livelli di disponibilità rimane una priorità assoluta per SIE”.

POTREBBE INTERESSARTIShadow of the Tomb Raider si aggiorna e prepara il salto a PS5 e next-gen

E al pari passo del record di unità vendute, anche i giochi per la stessa console stanno macinando dati di vendita imponenti, a cominciare da Marvel’s Spider-Man: Miles Morales di Insomniac Games che ha venduto 6.5 milioni di copie, il che significa che il 65 per cento dei possessori di Ps5 ha l’ultimo videogioco dell’Uomo ragno. Per quanto riguarda invece MLB The Show 21, risulta essere il titolo più venduto nella storia del franchise con più di due milioni di copie piazzate su varie piattaforme, in grado di raggiungere più di 4 milioni di giocatori il giorno d’uscita, il 16 aprile 2021. Molto buoni anche i dati di vendita di Returnal di Housemarque, una nuova IP esclusiva Sony che ha superato quota 560.000 unità dal 30 aprile 2021, data di vendita, mentre l’ottimo Ratchet & Clank: Rift Apart di Insomniac Games, ha superato da poco il traguardo di 1 milione di copie (per l’esattezza 1.1), in poco meno di due mesi essendo uscito l’11 giugno scorso.

Impostazioni privacy