Da Kickstarter un gioiello per la cucina che sta facendo impazzire il Web, è fantastico

Stanchi di cucinare? A farlo al posto vostro ci pensa TOKIT Omni Cook, un robot da cucina che sta spopolando su Kickstarter.

TOKIT Omni Cook
TOKIT Omni Cook

Lo scorso 10 giugno TOKIT ha presentato su Kickstarter, la piattaforma mondiale di crowdfounding, il nuovissimo Omni Cook. Questo robot da cucina è davvero rivoluzionario e sta letteralmente spopolando tra gli utenti che stanno effettuando prenotazioni in massa.

Incredibilmente sono stati raccolti subito 800mila dollari di finanziamento in pochi giorni, a fronte delle funzioni che davvero potrebbero cambiare il nostro rapporto con la cucina. Questo robot infatti presenta ben 21 funzionalità di cui 11 solo per la cottura. Tutto ovviamente è comandato da una intelligenza artificiale che offre delle funzioni davvero smart, tanto da essere in grado di cucinare in maniera totalmente automatica, così che l’acquirente può davvero occuparsi di altro.

Il robot infatti è in grado anche di gestire autonomamente la temperatura di cottura ma non solo: una volta terminato il piatto, si autopulisce da solo: davvero zero fatica per tutti quelli del “vorrei ma non posso in cucina”.

TOKIT Omni Cook, il robot da cucina che sta spopolando su Kickstarter

TOKIT Omni Cook
TOKIT Omni Cook

Questo strumento è anche abbastanza compatto, visto che misura 355x244x364 mm e viene fornito con tutta una serie di accessori per poter cucinare davvero qualunque cosa. Ma coma ha fatto a diventare una delle raccolte fondi più di successo su Kickstarter? Tutto è nato dall’intuizione di mostrarne le potenzialità e soprattutto appoggiarsi a una coppia di influencer davvero alla moda, che naturalmente hanno fatto da volano per il prodotto.

LEGGI ANCHE: WhatsApp, in arrivo l’upgrade bis per i messaggi vocali e non solo: ecco cosa cambierà

SORTEDfood e Christine Ha, quest’ultima vincitrice di MasterChef, hanno prestato il proprio volto per pubblicizzare il TOKIT Omni Cook e tutte le sue capacità di All Around. Il curatore di SORTEDfood loi ha messo alla prova con quattro portate: salsa olandese, il Gazpacho Andaluso, polpette e anche un dessert. Per riuscire nell’impresa, i cuochi hanno sfruttato tutte le 21 funzionalità da cucina di Omni Cook.

LEGGI ANCHE: Samsung brevetta questa incredibile fotocamera che installerà sui suoi prossimi pieghevoli

Invece Christine Ha si è dedicata alla cottura a vapore con i ravioli, ovviamente perfettamente riuscita. Tutto questo ovviamente ha un prezzo, ma in questo caso si potrebbe parlare di soldi benedetti, vista la capacità di risolvere qualsiasi problema. Il prodotto è infatti in vendita a 699 euro, davvero pochi rapportati a strumenti similari. Ma attenzione: l’offerta è valida fino al 9 agosto.

Impostazioni privacy