Age of Empires IV svela gli sbalorditivi combattimenti navali e altre interessanti novità – [VIDEO]

Sale altissimo l’hype per Age of Empires IV, il nuovo spettacolare capitolo di quella che resta la saga in RTS, real time strategy, più famosa di tutti i tempi. In attesa dell’uscita ufficiale del gioco, è stato diramato nelle ultime ore un doppio nuovo trailer che non ha fatto altro che far venire ulteriormente l’acquolina in bocca ai milioni di fan che da anni attendono questa uscita.

Age of Empires 4: due nuovi trailer
Age of Empires 4: due nuovi trailer. Tutti i dettagli

Nel dettaglio sono ben 16 anni che i videogiocatori di mezzo mondo non possono mettere le proprie mani su un nuovo gioco di Age of Empires, da quando cioè nel lontano 2005, uscì il numero 3, l’ultimo capitolo della stessa saga fino ad oggi conosciuto. Nei video, che trovate anche in questa pagine, Microsoft e il team di sviluppo di Relic Entertainment, le due grandi figure dietro lo sviluppo del gioco, si sono concentrati in particolare sui combattimenti navali, un vero e proprio must del gioco in questione visto che, oltre ai numerosi mezzi da guerra di terra, sia meccanici quanto umani e animali, in Age of Empires sono presenti anche le navi per un attacco agli avversari ovviamente via mare.

AGE OF EMPIRES IV, ECCO I NUOVI TRAILER: COMBATTAMENTI NAVALI E UNA NUOVA DINASTIA

POTREBBE INTERESSARTIAge of Empires 4 si avvicina: data d’uscita e nuovo trailer – VIDEO

Inoltre, gli sviluppatori hanno pubblicato anche un secondo trailer in cui è stata invece svelata quale sarà una delle civiltà presenti nel gioco, leggasi la Dinastia degli Abbasidi. Per quanto riguarda i combattimenti navali, anche in AOE IV potremo costruire navi, sia per poter pescare e quindi rifornire il proprio esercito e gli abitanti del proprio villaggio, ma anche per combattere contro i nostri avversari, perchè come detto sopra, sarà fondamentale conquistare non soltanto la terraferma ma anche i mari per poter vincere le nostre battaglie e progredire così nel gioco.

POTREBBE INTERESSARTIDa Youtuber a Star Wars, quando il talento ti porta in “galassie molto lontane”

Per quanto riguarda la dinastia degli Abbasidi, invece, si tratta di una delle otto civiltà che potremo utilizzare appunto nel quarto capitolo di AOE, e si tratta di una popolazione che avrà accesso ad una serie di unità e che godrà di capacità peculiari, come ad esempio i cavalieri sopra i cammelli, un mezzo di trasporto e da guerra che potrebbe rivelarsi decisamente utile in numerose occasioni. Ricordiamo che all’uscita ufficiale di Age of Empires 4 mancano poco meno di tre mesi, visto che il gioco sarà disponibile sul personal computer a partire dal 28 ottobre di quest’anno, ed inoltre sarà pubblicato al Day One anche su Game Pass Ultimate.

Impostazioni privacy