L’incredibile video realizzato da una band grazie ad una Tesla e la sua funzione “Sentinella”

A volte, basta veramente poco per essere originali. Un videoclip girato con la funzione Sentinella di Tesla può diventare il top.

Modalità Sentinella
Sentry Mode Tesla

Da titolo, qualcuno potrebbe pensare di aver compreso male i fatti. Invece, è proprio così. Una band musicale tedesca ha utilizzato le telecamere di Tesla per girare un videoclip. Tutto grazie alla modalità Sentinella.

Per i meno informati, come spiegato dall’azienda:

La Modalità Sentinella è una funzione che permette di monitorare le attività sospette che si verificano intorno alla tua Tesla, quando questa è parcheggiata e chiusa in determinati luoghi. In caso di rilevamento di movimenti sospetti, la tua auto reagirà a seconda della gravità della minaccia

Inoltre, se viene rilevata una minaccia significativa, le telecamere del veicolo inizieranno la registrazione e si attiverà l’impianto di allarme. Un sistema che tutti vorremmo avere sulla nostra auto.

A quanto pare, però, questa funzione può essere utile anche per un uso diverso, come registrare un video musicale. L’idea viene dal gruppo SIR PRYCΞ e sembra sia piaciuta anche a Tesla.

POTREBBE INTERESSARTI –> Un mini-drone pazzesco che puoi mettere in tasca e portare veramente ovunque – [VIDEO]

Il videoclip girato con Tesla grazie alla modalità Sentinella

Bisogna dirlo, ci vuole davvero tanta fantasia per ricorrere ad un espediente del genere. E, in effetti, la musica di oggi necessità di idee forti come questa per raggiungere il successo.

Dal punto di vista del panorama musicale, la ricerca di suoni, arrangiamenti, testi ed effetti nuovi e particolari diventa sempre più complessa. Al contrario degli anni Sessanta, Settanta e Ottanta, oggi sembra sia stato detto tutto. O, forse, non è ancora il momento per riuscire a realizzare prodotti unici e fuori da qualunque contesto attuale.

Oltretutto, la concorrenza è spietata: ci sono milioni e milioni di artisti in giro, tutti incredibilmente validi ma che hanno difficoltà a durare nel tempo.

Alcune volte, viene da pensare che il tempo dei Beatles, dei Rolling Stones, dei Queen o dei Bee Gees (e l’elenco sarebbe ancora lungo) sia davvero finito. Più precisamente, la band di una volta riuscivano a restare in vetta alle classifiche e nelle menti della gente molto più a lungo. Mentre, oggi, serve trovare un sistema efficace per attirare l’attenzione del pubblico.

Ecco perché la band tedesca ha scelto questo sistema. Come vediamo dal video, i vari componenti si sono posizionati davanti all’obiettivo delle varie telecamere disposte intorno al veicolo.

È bastato cambiarsi d’abito e spostarsi un po’ con l’auto qua e là per cambiare ambientazione. Tutto con la massima semplicità. Chiaramente, serve una Tesla per realizzare un video del genere: l’unico piccolo intoppo.

POTREBBE INTERESSARTI –> Elon Musk si accanisce contro Apple con una rivelazione davvero sconvolgente: strategia commerciale o altro?

Come se non bastasse, l’azienda ha gradito l’idea ed ha deciso di condividerla online, dando la possibilità ai SIR PRYCΞ di farsi conoscere.

Videoclip
Immagini del videoclip
Impostazioni privacy