Call of Duty 2021 un sito specializzato in COD annuncia che siamo vicinissimi al lancio

I siti specializzati in videogiochi, e più precisamente sul gioco Call of Duty, sono convintissimi che entro la fine dell’autunno 2021 uscirà un nuovo capitolo del popolare game conosciuto e abbreviato come COD.

Call of Duty (Adobe Stock)
Call of Duty (Adobe Stock)

Non si sa ancora molto del nuovo capitolo di Call of Duty, se non che lo sviluppatore è Sledgehammer Games, e l’attesa si fa febbrile nelle fila dei tanti, tantissimi fan del videogioco. Si spera che l’annuncio dell’uscita per il prossimo autunno, soprattutto, avvenga già in questo mese di agosto.

Call of Duty, storia di un fenomeno globale

Call of Duty mobile (Adobe Stock)
Call of Duty mobile (Adobe Stock)

Call of Duty, noto anche con l’acronimo COD, è una serie di videogiochi sparatutto in prima persona disponibile su PC, smartphone, Playstation e Xbox (in precedenza anche sulle console da gioco prodotte da Nintendo). I videogiochi della saga vengono pubblicati da Activision e sviluppati da diverse software house, tra cui Infinity Ward, Treyarch, Sledgehammer Games, Raven Software e Tencent Games. Le modalità di gioco comprendono il giocatore singolo, il multigiocatore e la modalità cooperativa.

LEGGI ANCHE >>> Trucco geniale WhatsApp per spiare il partner senza essere scoperti, una inedita soluzione

Il primo capitolo debuttò su PC il 29 ottobre 2003, dando inizio a una delle saghe videoludiche più famose e vendute in tutto il mondo. A febbraio 2017, la serie ha venduto oltre 4 miliardi di copie. Le vendite di tutti i giochi Call of Duty hanno superato i 15 miliardi di dollari. Altri prodotti in franchising includono una linea di personaggi d’azione progettati da Plan-B Toys, un gioco di carte creato da Upper Deck Company, set Mega Bloks di Mega Brands e una mini serie di fumetti pubblicata da WildStorm Productions. Ad oggi la serie conta 19 capitoli ufficiali (tra cui 2 edizioni rimasterizzate) e 11 spin-off. Con ben 520 milioni di giocatori.

LEGGI ANCHE >>> Oppo OnePlus Nord 2 è partito col boom: foto della pericolosa esplosione della batteria di un possessore

Secondo i ben informati, e secondo il Tweet pubblicato da ModernWarZone, l’annuncio della nuova puntata della saga di COD dovrebbe avvenire nella terza settimana di agosto, quindi subito dopo Ferragosto. Ma non è detto che venga annunciata proprio l’uscita del nuovo capitolo o se magari saranno date delle piccole anticipazioni. Tutto è ancora avvolto nel più stretto riserbo e mistero.

C’è da dire che se in 18 anni di vita questo gioco è diventato così popolare, tanto da aver favorito la nascita anche di community esterne al gioco che sopravvivono dopo così tanto tempo, un motivo ci sarà. Al di là della grafica e delle storie da vivere in prima persona nelle varie modalità di gioco, anche l’attesa e l’interesse suscitati dalle varie uscite del gioco e dei nuovi episodi sono stati ben gestiti al punto che i fan della saga non vedono l’ora di poter beneficiare delle nuove esperienze di gioco.

Impostazioni privacy