WhatsApp la nuova funzione Privacy richiesta da moltissimi utenti finalmente è stata inserita

WhatsApp la nuova funzione Privacy è qui, “Visualizza una volta” punta a rivoluzionare il modo con cui condivideremo foto e video con i nostri contatti. 

WhatsApp, il trucco per i messaggi vocali: che sorpresa (Foto Ansa)
WhatsApp, il trucco per i messaggi vocali: che sorpresa. I dettagli (Foto Ansa)

WhatsApp si risveglia e punta dritto a rivoluzionare il modo con cui potremo condividere i contenuti con i nostri contatti. Dopo alcuni mesi nei quali l’app di IM non ha rilasciato grosse novità – dopo un inizio 2021 pazzesco – ecco finalmente la funzione “Visualizza una volta“.

POTREBBE INTERESSARTI –> Nuovo allarme nella sicurezza: questa azienda può violare tutti gli account da Google a WhatsApp, Facebook, Instagram, Signal e altro

WhatsApp punta tutto sulla privacy degli utenti: ecco la funzione che autodistrugge i media

Arriva così una nuova feature che migliora ulteriormente l’esperienza WhatsApp, dopo l’arrivo della funzione che permette di prendere parte ad una chiamata in un secondo momento, pubblicata qualche giorno fa in anteprima per le versioni beta dell’app. “Visualizza una volta” altro non è che una funzione in grado di far sparire foto e video una volta che vengono visualizzati dai destinatari.

Non una novità assoluta per il mondo della messaggistica istantanea, e già presente nei Direct di Instagram e Messenger di Facebook. Il gruppo di Mark Zuckerberg diventa così sempre più omogeneo a livello di funzioni, con questa nuova feature per rafforzare ulteriormente la privacy dei nostri contenuti online.

La funzione, già disponibile nel nostro paese sia per Android che per iOS, nonché su desktop PC e macOS, punta tutto sulla tutela della privacy. Le foto e i video che vengono inviati, una volta aperti dall’utente, spariscono nel nulla subito dopo. Si riduce così – di molto – la possibilità che quel contenuto possa essere condiviso altrove senza l’autorizzazione del proprietario.

Ma come si inviano le foto e i video con la funzione “Visualizza una volta”? Una volta scelto il contenuto basterà tappare sull’icona circolare “1”, utile per attivare l’autodistruzione immediata del media. La funzione, in questo attualmente, è già disponibile sia per le chat one-to-one che per quelle di gruppo.

POTREBBE INTERESSARTI –> Trucco geniale WhatsApp per spiare il partner senza essere scoperti, una inedita soluzione

Attenzione però, non tutto è oro ciò che luccica. WhatsApp, che pone particolare attenzione all’aspetto privacy con questa nuova funzione, tiene a precisare che chiunque riceve la foto o il video può fare uno screenshot o registrare lo schermo per salvare il contenuto sul proprio dispositivo.

Impostazioni privacy