Amazon inizierà a trasmettere anche la Champions League e in formato 4K: svelato il team dello studio

Amazon ha annunciato la squadra che seguire la Champions League: come sarà visibile sulla piattaforma e tutte le info.

Champions League su Amazon
Champions League su Amazon Photo by Pexels

La prossima stagione calcistica vivrà una rivoluzione piena per la trasmissione delle partite. Il campionato di calcio italiano andrà su Dazn, dopo un lungo parto dei diritti televisivi. Il colosso europeo delle streaming ha vinto un’aspra battaglia contro Sky, appoggiata da TIM sul lato tecnologico e per garantire un “paracadute” con un canale del digitale terrestre. Al colosso satellitare sono rimaste le briciole: 3 partite in co-esclusiva dellla Serie A e niente altro.

L’altra grande competizione che accende l’interesse del popolo calcistico televisivo è la Champions League. Qui la questione è più ingarbugliata: Amazon Prime Video trasmetterà 16 match della Champions League in esclusiva assoluta per gli utenti Prime. Si tratta delle migliori partite del Mercoledì sera, dai gironi alle semifinali; Mediaset Infinity ha portato a casa i diritti perla trasmissione in streaming di 104 match della Champions League al prezzo di 7,99 Euro al mese; Canale 5 trasmetterà 17 partite in chiaro, del martedì sera; Sky invece ha acquisito i diritti su satellitare, digitale terrestre e fibra ottica di tutte le partite della Champions League ad eccezione di quelle tra le mani di Amazon. È richiesto il pacchetto Sky Sport; Now TV: trasmetterà sul Pass Sport (che costa 29,99 Euro) le partite della Champions League tra le mani di Sky; TIMVision con la nuova offerta Calcio e Sport integra anche Mediaset Infinity+.

Amazon presenta la squadra Champions League: match in 4K

Champions League
Champions League

LEGGI ANCHE: Il Pentagono ha dato il via ai test di una AI in grado di prevedere con giorni di anticipo le decisioni strategiche di guerra e tanto altro

Amazon dunque trasmetterà 16 match, che saranno inclusi nei 36 euro annuali dell’abbonamento Prime. Lo streaming sarà effettuato alla massima qualità possibile e non ci sarà differenza rispetto agli altri servizi, come ha spiegato Alex Green, Managing Director di Amazon Prime Video Sport. Sul campo saranno utilizzate 20 camere Ultra HD e lo streaming sarà in 4K HDR, chiaramente per chi potrà goderne in base alla banda disponibile a casa.

LEGGI ANCHE: FIFA 22 Pro Club: col Pitch Notes abbiamo i dettagli di tutte le novità ed esclusive di questa favolosa versione

Amazon ha presentato anche la squadra. Il coordinamento giornalistico è affidato a Marco Foroni, che ha lasciato DAZN dopo 3 anni. Le telecronache vedranno in campo Sandro Piccinini e Massimo Ambrosini. Giulia Mizzoni organizzare la trasmissione in studio, affiancata da Alessia Tarquinio a bordo campo. A commentare i match ci sono Julio Cesar, Federico Balzaretti, Claudio Marchisio, Gianfranco Zola, Luca Toni e Clarence Seedord.

Impostazioni privacy