FIFA 22 Pro Club: col Pitch Notes abbiamo i dettagli di tutte le novità ed esclusive di questa favolosa versione

Sempre più dettagli riguardanti il prossimo FIFA 22 e le ultime novità emerse si soffermano in particolare sulla modalità Pro Club. Per coloro che non sanno di cosa stiamo parlando, si tratta di una modalità del gioco di EA Sports esclusivamente online, che permette di dare vita ad un calciatore, “impersonarlo”, e farlo crescere e progredire con le varie sfide affrontate.

Fifa 22, novità modalità Pro Club
Fifa 22, novità modalità Pro Club: i dettagli

Le novità rispetto alla modalità Pro Club dell’edizione passata del videogame sono state rese note grazie al secondo Pitch Notes pubblicato nelle scorse ore. Tanti gli aggiornamenti, a cominciare da un menù Lobby semplificato: sarà infatti più semplice e rapido iniziare una partita online; inoltre, si potrà partecipare ad una partita senza uscire dal proprio club, e si potrà inoltre selezionare lo stile di gioco.

FIFA 22 PRO CLUB: ECCO TUTTE LE NOVITA’ CHE CI ASPETTANO NEL NUOVO CAPITOLO

POTREBBE INTERESSARTIFIFA 22 è il next-gen game di calcio: sarà come partecipare dal vivo per gli sviluppatori

Altra novità importante, il nuovo sistema di crescita del giocatore: per ottenere più XP si dovrà dare vita ad azioni di gioco in tutte le partite disputate, tranne quelle di allenamento. Durante la gara verranno fornite statistiche in tempo reale a riguardo, di modo da capire quali siano le azioni per ottenere più XP. Una volta che otterremo punti extra, saliremo come sempre di livello, e si potranno personalizzare i calciatori e lo stile di gioco. Spazio quindi agli archetipi, significativi aumenti di attributi che possono essere acquistati tramite punti abilità (al massimo il giocatore si può equipaggiare con 3 diversi archetipi).

POTREBBE INTERESSARTIFIFA 2023 gratis secondo un insider, con modalità free to play e cross platform per competere con eFootball

Sarà inoltre personalizzabile il proprio club e il proprio stadio in maniera ancora più dettagliata rispetto alle precedenti edizione di Fifa: potremo ad esempio cambiare gli striscioni, i colori delle reti, i cori dei tifosi e via discorrendo. Inoltre, ultima novità ma non per importanza, finalmente nella modalità Pro Club di Fifa 22 potrete creare delle giocatrici femminili, e giocare anche in squadre miste, quindi composta da uomini e donne. Ricordiamo che Fifa 22 uscirà il prossimo primo ottobre per le console current gen, quindi Playstation 5 e Xbox Series S/X, ma anche le old generation, leggasi Playstation 4 e Xbox One, oltre che per personal computer e per Google Stadia. Sarà senza dubbio una bella sfida a PES 2022, o meglio, eFootball Sports, che quest’anno per la prima volta sarà a titolo completamente gratuito, free to play. Non ci resta che metterci comodi, iniziare il conto alla rovescia, e prepararsi all’azione.

Impostazioni privacy