Fortnite: è rivoluzione con le skin amatissime di questo game anni ’90 nel battle royale Epic

Fortnite si aggiorna e regala due nuovi personaggi giocabili direttamente da uno dei videogame anni ’90 più amati di sempre: stiamo parlando precisamente di Street Fighter. Per chi non sapesse di cosa si tratta, Street Fighter, che tradotto significa lottatori da strada, è stato il gioco più celebre fra i picchiaduro, prima dell’avvento di Mortal Kombat e poi di Tekken.

Fortnite, due nuovi personaggi di Street Fighter
Fortnite, due nuovi personaggi di Street Fighter: tutte le info

Un franchise fortunatissimo che vive ancora oggi, visto che non passa troppo tempo prima dell’uscita di una nuova versione dello stesso gioco per le console di ultima generazione. Proprio per questa sua fama quasi leggendaria, Fortnite ha deciso di accogliere nel suo roster due personaggi dell’universo Strett Fighter, leggasi Cammy e Guile, due storici combattenti. Non è la prima volta che il fortunato videogame di Epic Games apre le porte a Street Fighter, visto che poco tempo fa erano già stati introdotti Chun-Li e Ryu, ma ora è la volta di altre due star del picchiaduro, che sbarcheranno nel Negozio oggetti. A corredo di tale upgrade, Fortnite ha annunciato anche la Coppa Cammy, una competizione che permetterà a chi vi parteciperà di vincere il costume di Cammy prima che questa venga lanciato ufficialmente.

FORTNITE STRIZZA L’OCCHIO A STREET FIGHTER: CAMMY E GUILE PERSONAGGI GIOCABILI

POTREBBE INTERESSARTI Mega evento Fortnite da non perdere, con Ariana Grande in concerto ne vedremo delle belle

“Arrivato sul Bus della battaglia direttamente dalla base dell’aviazione, Guile, con la sua capigliatura inconfondibile, atterra in Fortnite”, l’annuncio che precede appunto l’arrivo di uno dei due famigerati lottatori con la sua classica tenuta verde militare, e che fece per la prima volta la sua comparsa nel mondo dei videogiochi nel 1991, in Street Fighter II: The World Warrior, esattamente 30 anni fa. “Membro della Delta Red, Cammy è pronta all’azione”, questa invece la breve descrizione della fanciulla, che invece abbiamo visto per la prima volta nella serie nel 1992 in Super Street Fighter II. Coloro che acquisteranno il pacchetto dedicato riceveranno anche il dorso decorativo Aurora Militare.

POTREBBE INTERESSARTIFortnite si aggiornerà presto con l’Unreal Engine 5 su Pc, Xbox e PS5 secondo questo noto leaker

Inoltre sarà possibile anche l’acquisto in unico bundle Cammy più appunto Guile, con i costumi e i dorsi decorativi, e la schermata di caricamento ‘Secondo round come bonus’. Il pacchetto include anche il piccone Ascia tattica di Guile, il piccone Ascia Bowie della Delta Red di Cammy e il deltaplano Vector V-Trigger, un super omaggio al leggendario videogioco firmato Capcom. Ma quando saranno disponibili i costumi di Cammy e Guile? Entrambi saranno scaricabili a partire dalla notte fra il 7 e l’8 agosto, precisamente alle ore 2:00 italiane. La Coppa Cammy ha invece fatto il suo debutto il 5 agosto, per permettere ai giocatori di conquistare la skin di Cammy in anticipo: “Prendi un amico e fate squadra in questo torneo a Coppie. Le squadre più vincenti di ciascuna regione riceveranno il costume Cammy e il dorso decorativo Aurora Militare. Tutte le squadre che otterranno almeno 8 punti riceveranno la schermata di caricamento ‘Secondo round'”.

Impostazioni privacy