TikTok copia Instagram: arrivano “Stories” ed un nuovo menù, ecco le novità

Si arricchisce sempre di più TikTok, l’applicazione cinese di ByteDance, scaricata negli ultimi due anni da miliardi di persone in tutto il mondo, sia giovani quanto più anziani.

TikTok (Foto Changethefuture.it)

L’app si evolve, migliorandosi e regalando nuove funzioni ai propri utilizzatori, e la prima grande novità riguarda l’introduzione delle “stories”, una funzione molto simile a quella già vista all’opera su Snapchat e Instagram, ma anche su Facebook e WhatsApp. La funzione si chiamerà semplicemente “TikTok Stories”, e sarà appunto molto simile a quella già vista all’opera su altre applicazioni social come appunto le sopra citate Instagram, Snapchat e via discorrendo. In poche parole, si potrà pubblicare un video breve che si cancellerà in automatico dopo le canoniche 24 ore, finendo nel dimenticatoio.

TIKTOK COPIA INSTAGRAM E INTRODUCE LE STORIES: ECCO COME FUNZIONANO

POTREBBE INTERESSARTI TikTok regala abbonamento gratis a Spotify, ecco come averlo

I contenuti verranno mostrati in una barra laterale a scorrimento, quindi non in alto come utilizzato ad esempio dal social fotografico di Zuckerberg, e gli iscritti potranno commentare le storie, mostrando anche le proprie reazioni alle stesse attraverso icone. Stando a quanto fa sapere l’applicazione cinese, si tratta di una funzione che permetterà “un nuovo modo di interagire con i fan”. Per creare delle stories su TikTok sarà molto semplice in quanto basterà fare click sul pulsante “crea” che verrà aggiunto alla barra dell’app, caricando quindi nuovi video da integrare poi con le classiche didascalie, musiche, testo e via discorrendo. Non è ben chiaro se si potranno caricare anche foto statiche, ma quasi sicuramente il caricamento sarà “vietato”, in quanto TikTok vorrebbe mantenere fedele a se stesso, utilizzando appunto i video brevi che tanto l’hanno resa celebre.

POTREBBE INTERESSARTISpopola l’Hashtag “Me lo ha fatto comprare TikTok”: ma davvero ci riesce?

“Stiamo sempre pensando a nuovi modi per portare valore alla nostra community e arricchire l’esperienza di TikTok – ha dichiarato un portavoce dell’applicazione ai microfoni di The Verge – attualmente stiamo sperimentando modi per offrire ai creatori formati aggiuntivi per dare vita alle loro idee creative per la comunità di TikTok”. Quando verrà introdotta questa nuova funzione? Al momento non sono stati forniti dettagli a riguardo, anche se alcuni utenti hanno spiegato di aver già avuto accesso a tale novità. Come detto in apertura, negli ultimi anni numeri social hanno deciso di introdurre le proprie stories, ma c’è chi ha anche deciso di eliminarle come Twitter, che dopo aver dato via ai suoi “fleets”, i contenuti volatili, ha comunicato poco fa di chiuderli in via ufficiale, evidentemente non ottenendo il successo sperato.

Impostazioni privacy