Realme 8 5G, l’ultimo top di gamma a prezzi da fare invidia alla concorrenza

Realme 8 5G: ecco l’ultimo top di gamma della cinese. Un dispositivo a cui non manca nulla sulla carta, venduto ad un prezzo super competitivo. 

Realme 8 5G
Realme 8 5G

Realme 8 5G punta a diventare uno dei best seller per il 2021. Un dispositivo che, come storicamente accade per quanto riguarda l’azienda cinese, è dotato di una scheda tecnica di tutto rispetto. Ma ancor più interessante è il listino a cui viene proposto, aggressivo e in netta controtendenza con quanto i competitor propongono ultimamente.

POTREBBE INTERESSARTI –> Solo la Verità, ecco le App Android e iPhone per controllare i Green Pass realmente validi

Realme 8 5G: un base gamma vestito da flagship

Processore Realme
Processore MediaTek

Partiamo come sempre con il parlare del cuore pulsante della macchina: un processore Dimensity 700 prodotto da MediaTek, che può vantare una CPU octa-core a 2.2GHz. Un SoC davvero prestante in grado di garantire velocità e bassi consumi allo smartphone Realme. Sotto la scocca troviamo anche una batteria piuttosto capiente da 5.000mAh che, in connubio con il processore, promette miracoli dal punto di vista autonomia.

Niente super fast charge per Realme 8 5G. Dallo 0 al 50% saranno necessari circa 60 minuti, mentre per una ricarica completa serviranno 2 ore e 30 minuti. Non un record, ma neanche un risultato mediocre, considerato soprattutto che con un uso normale dello smartphone si possono raggiungere addirittura due giorni di autonomia.

Tra le feature più interessanti da sottolineare Smart 5G Power Saving. Grazie all’IA, Realme 8 5G sarà in grado di capire se abbiamo la necessità di sfruttare la forza bruta del dispositivo per quanto riguarda la rete, utilizzando così il 5G o, come spesso accade, ci possiamo accontentare di un sempre ottimo 4G. Una funzione che promette di farci risparmiare ulteriore energia e quindi batteria.

Parlando di pannello, Realme 8 5G monta un’unità da 6,5 pollici con risoluzione 2400 x 1080 FHD+, 90Hz supportati e 16,7 milioni di colori. Ciò che però convince a pieno è il comparto fotografico di Realme 8 5G. Il sensore principale posto sulla scocca posteriore vanta 48MP, a corredo di una lente specializzata per il bianco e nero ed una lente macro che sembra finalmente non solo un corredo accessorio. La fotocamera frontale da 16MP completa così un comparto fotografico di prim’ordine.

POTREBBE INTERESSARTI –> Realme Book, abbiamo tutte le informazioni per il lancio di questo prodigio tech

Realme 8 5G viene venduto in due colorazioni: Supersonic Black e Supersonic Blue. Mentre le versioni disponibili, anch’esse due, sono una da 4+64GB ed una da 6+128GB (la seconda sicuramente più a fuoco). Il prezzo per l’italia è di 199€ per la variante base. Non male per quello che viene considerato da Realme un flagship killer!

Impostazioni privacy