DAZN trova la soluzione per tuttti, con queste carte e codici non servirà obbligatoriamente la carta di credito per averlo

Il prepagato ci salverà tutti. Nell’epoca di Internet, che tutto semplifica ma anche aumenta il rischio di frodi e truffe, la tecnologia di pagamento tramite carte prepagate può costituire la salvezza. Lo ha capito anche DAZN, che ha messo in piedi una campagna di abbonamento semplice e… prepagata!

DAZN, il logo (Adobe Stock)
DAZN, il logo (Adobe Stock)

Da inizio agosto infatti è possibile acquistare, dai tabaccai più forniti, delle carte prepagate con dei codici di abbonamento marchiate DAZN, attraverso le quali si possono attivare diverse forme di abbonamento alla piattaforma televisiva.

DAZN, i tagli delle prepagate “a misura di abbonamento”

Prepagate DAZN (Adobe Stock)
Prepagate DAZN (Adobe Stock)

Le carte prepagate di DAZN sono veramente a misura di abbonamento: hanno infatti dei tagli ben precisi, come si può vedere dalla foto, che si adattano ai periodi di abbonamento che si vogliono sottoscrivere.

La carta da 1 mese costa 29,99 euro, quella da tre mesi fa risparmiare 10 euro perché invece di 89,90 ne costa 79,90 euro, mentre l‘abbonamento semestrale offre un risparmio di 30 euro: 149,90 euro a fronte di un costo di listino di 179,94 euro.

Del resto, o bevi o affoghi. Come a dire che si sceglie il male minore: abbassare i prezzi e offrire soluzioni prepagate a clienti che magari non possiedono la carta di credito o, se ce l’hanno, non vogliono utilizzarla per eventuali acquisti online per paura di truffe.

Ma a meno di rimanere all’asciutto dallo sport della prossima stagione, l’abbonamento a DAZN è quasi d’obbligo per gli appassionati. La piattaforma ha infatti vinto il lungo braccio di ferro con Sky e Mediaset per l’acquisto dei diritti Tv della Serie A e Serie B di calcio. In particolare, per quanto riguarda il massimo campionato di calcio italiano, DAZN si è assicurato l’esclusiva di ben 7 partite su 10 ogni settimana, oltre a varie altre manifestazioni, ragion per cui abbonarsi a DAZN è imprescindibile.

LEGGI ANCHE >>> Il rover Perseverance ha estratto il primo campione di rocce di Marte che poi svanisce nel nulla: NASA incredula

Oltre a poter acquistare le carte prepagate coi codici di accesso alla piattaforma, inoltre, i clienti della piattaforma inglese potranno, a partire dal prossimo 20 agosto e fino al 26 settembre usufruire del servizio di “tutoraggio” da parte di personale specializzato di Unieuro, che li aiuterà a scegliere il miglior piano di abbonamento e come attivare lo streaming. Si tratta dei cosiddetti DAZN Coach, che si possono trovare solamente nei negozi della nota catena di vendita retail di prodotti informatici.

LEGGI ANCHE >>> TikTok regina delle App: è la più scaricata nel 2020 e le sorprese non terminano qui

Ad ogni buon conto, anche se non si vuole usufruire dei coach presenti da Unieuro, è possibile lo stesso attivare le carte, una volta acquistate, sul sito di DAZN, inserendo codici e numero della carte per poter iniziare a vivere l’esperienza dello sport in streaming.

Impostazioni privacy