DJI Mini SE è arrivato, un mini drone entry level dal costo d’attacco

Il mercato dei droni si fa sempre più competitivo e anche più popolato! Dalla Cina infatti arriva la notizia del lancio, sia nel Paese asiatico sia negli Stati Uniti, il nuovo drone DJI Mini SE, dal formato mini e dal prezzo competitivo.

DJI Mavic 3 (Adobe Stock)
DJI Mavic 3 (Adobe Stock)

Il mini drone è stato concepito per un mercato di nicchia, costituito da startup, ed inizialmente non era previsto che fosse destinato né all’Europa, né all’America. Ma è di un paio di giorni fa la notizia che il device è stato lanciato anche negli States.

Mini Drone: dimensioni mini, prezzo ancora di più, prestazioni maxi

Drone Mavic 2 Air in volo (Adobe Stock)
Drone Mavic 2 Air in volo (Adobe Stock)

Il mini drone, già prima della sua uscita in Asia e Usa, è già apparso su alcuni siti web di DJI come DJI Brasile, mentre le vendite sono iniziate in Malesia già a inizio dell’estate.

Per quanto riguarda l’uscita sul mercato statunitense, a inizio estate il sito di Walmart aveva lasciato trapelare la notizia che il drone sarebbe stato messo in vendita anche in Usa, ma a suo tempo la DJI aveva smentito la notizia dicendo che Mini SE non sarebbe uscito sul mercato americano.

Invece è di martedì 10 agosto, ieri, la notizia che negli Stati Uniti d’America è stato messo in vendita il drone Mini SE dove è disponibile da BestBuy a 299 dollari Usa. In Italia invece non è stato ancora messo in commercio e probabilmente non lo sarà mai.

In Cina, invece, il drone ha visto la sua uscita sul mercato ad un prezzo di 1.999 yuan (circa 262 €). Il prezzo si riferisce al modello base stand-alone. Il Mini SE non ha il supporto per Ocusync, ma si basa su una connessione Wi-Fi.

LEGGI ANCHE >>> Ora è Honor nel mirino del Governo USA: vicinissimo il richio ban come fu per Huawei

Il DJI Mini SE è un drone consumer prodottoper soddisfare le esigenze degli utenti entry-level nei mercati emergenti; ha tutto l’aspetto di una rivisitazione del DJI Mavic Mini di prima generazione, anche se si presenta con un prezzo ancora più economico. Ha le stesse caratteristiche del Mavic Mini (capacità video 2.7K, 20 minuti di volo, portata wireless di 4 km, capacità fotografica di 12MP e una configurazione gimbal a 3 assi).

LEGGI ANCHE >>> DJI Air 2s il nuovo modello con sensore fotografico rinnovato e una risoluzione a 5.7k sta davvero al vertice del segmento

E’ stato costruito con gli stessi componenti interni del Mavic Mini e il guscio del Mini 2, in modo da avere una maggiore resistenza al vento e contenendo il peso a circa 250g. Il prezzo del DJI Mini SE in Malesia è di RM 1,349 (circa 275 €), mentre la disponibilità dovrebbe essere ampliata, tra le altre, anche in Russia.

Impostazioni privacy