TikTok regina delle App: è la più scaricata nel 2020 e le sorprese non terminano qui

TikTok regina delle App: si conferma, per l’ennesima volta, l’applicazione più scaricata, vincendo la classifica annuale per il 2020.

TikTok regina delle App
TikTok regina delle App (Adobe Stock)

Il 2020 è di TikTok, ora è ufficiale. Se quello che fino a poco tempo fa era una mera e semplice sensazione, ora i dati parlano chiaro. L’esplosione del social network cinese TikTok nel 2020 è stata quanto di più “virale” si potesse immaginare nel mondo delle applicazioni e degli smartphone. Complice il lockdown che ha coinvolto decine di paesi, e quella voglia di fuggire da una situazione di reclusione regalandosi un po’ di sano divertimento e spensieratezza.

A condividere i dati che confermano lo strapotere di TikTok, Nikkei Asia, i quali hanno svolto uno studio sui numeri rilevati anzitempo da App Annie. TikTok è stata l’applicazione più scaricata di tutto il 2020. Un record assoluto per una app nata da pochi anni e che, in men che non si dica, ha raggiunto la vetta battendo colossi del calibro di Instagram, Facebook, WhatsApp e YouTube.

POTREBBE INTERESSARTI –> TikTok copia Instagram: arrivano Stories ed un nuovo menù, ecco le novità

TikTok: un primato che nasconde interessanti sorprese

Nonostante i risultati estremamente positivi per TikTok, il social cinese è stata minacciato di ban per tutta la seconda metà del 2020 da parte degli Stati Uniti. Ciò nonostante gli utenti sono continuati ad aumentare a vista d’occhio, portando così i numeri di TikTok oltre ogni limite immaginabile. Insomma, niente da fare per Mark Zuckerberg e le sue famosissime app.

Il 2019 ha visto infatti un’app del gruppo Facebook primeggiare, vale a dire Facebook Messenger. Nel 2020 non c’è stato niente da fare, TikTok ha così preso in mano lo scettro di app più popolare, dando una forte spallata al servizio di IM di Facebook. Guardando nel dettaglio, in Asia Facebook risulta ancora l’app più scaricata, mentre in Cina, contro ogni aspettativa, a primeggiare è l’app gemella Douyin, prodotta sempre da ByteDance.

TikTok regina delle App
TikTok regina delle App

POTREBBE INTERESSARTI –> Un offerta di winback strepitosa con WindTre GO 50 Flash Plus LE, potrebbe essere quella che serve a te

A seguire WeChat, QQ e WeShow, trittico che fa capo a Tencent quali produttori/sviluppatori dei social network. Niente Facebook in Cina per via dei limiti imposti dal governo locale, ma nonostante ciò le creazioni di Zuckerberg non possono di certo lamentarsi per i risultati a livello globale. Di fatto la classifica vede primeggiare TikTok, subito seguito da Facebook, WhatsApp, Instagram e Messenger.

Impostazioni privacy