Come chiamare gratis dal tuo pc?

Come si fa a chiamare gratis dal pc? La risposta è molto semplice e cercheremo di spiegarvela nella maniera più dettagliata possibile attraverso questa pagina. La prima cosa da sapere è che per chiamare gratis altri utenti via pc bisogna ovviamente installare delle applicazioni sul nostro computer ma anche tablet.

Chiamare gratis via pc, ecco come (Foto Aranzulla)
Chiamare gratis via pc, ecco come: la guida (Foto Aranzulla)

La maggior parte delle applicazioni sono compatibili sia su Android quanto iOS, ma ve ne è anche una dedicata solamente al sistema operativo di casa Apple, ovvero, Face Time. Partiamo con l’applicazione più nota, nata proprio tra l’altro per effettuare delle chiamate via web, ovvero, Skype. Di questo software esistono due diverse versioni, leggasi una pensata proprio per il desktop, leggasi Skype Web, che non necessita di alcuna installazione, e la vera e propria applicazione stand alone, che risulta essere senza dubbio più completa della sua “cugina”, ma anche un po’ più lenta e interrotta dalla pubblicità. Qualora voleste chiamare con Skype dovrete prima di tutto utilizzare/scaricare una delle due versioni, quindi crearvi un account e inserire i vostri dati.

Ecco come chiamare gratis via pc (Foto Nonsprecare.it)
Ecco come chiamare gratis via pc: una breve guida (Foto Nonsprecare.it)

CHIAMARE GRATIS DA PC, LE APP DA UTILIZZARE: DA SKYPE A TELEGRAM

POTREBBE INTERESSARTITelegram prima di ogni altro lancia gli sfondi animati e personalizzabili: scopri come provarli

Una volta loggati potrete iniziare il divertimento e dopo aver aggiunto il contatto ricercato vi basterà selezionarlo e cliccare in alto a destra dove c’è la classica icona della cornetta. A quel punto scatterà la chiamata e il gioco sarà fatto. Stando agli addetti ai lavori, la chiamata via Skype è quella con la qualità migliore fra i metodi gratis a disposizione. Il secondo metodo che vi consigliamo è attraverso Telegram, quella che ad oggi è l’applicazione di messaggistica più popolare al mondo dopo solamente WhatsApp. Per il computer esiste solamente la versione desktop e in questo caso il passaggio sarà molto simile a quello appena spiegato per Skype: bisognerà quindi recarsi sul sito dedicato, effettuare l’iscrizione, dopo di che bisognerà individuare l’utente che vogliamo contattare e anche in questo caso cliccare sul simbolino della cornetta telefonica che si trova in alto a destra all’interno della chat col contatto.

POTREBBE INTERESSARTISvolta di WhatsApp | la funzione che soddisferà anche i più esigenti

Altro programma che permette di chiamare gratis via pc, e che forse non molti di voi conosceranno, è Viber. In questo caso bisognerà scaricarlo e installarlo sul pc, e come Telegram e Skype, si potranno effettuare delle chiamate ma anche chattare e videochiamare, un po’ come qualsiasi altra applicazione di messaggistica esistente. Si può chiamare gratis via pc anche attraverso Facebook Messanger, altro software molto noto, un metodo senza dubbio molto comodo per coloro che utilizzano soprattutto il social di Mark Zuckerberg. La qualità non è eccelsa, ma vista la sua praticità è assolutamente consigliato. Come detto sopra, attenzione anche FaceTime, in questo caso riservato solo agli utilizzato di iOS (Mac), mentre niente da fare per quanto riguarda WhatsApp, quella che resta al momento l’app del settore più utilizzata: da tempo si parla dell’introduzione di chiamate e videochiamate via pc ma per il momento tutto tace.

Impostazioni privacy