GTA Remastered Trilogy è un nuovo incredibile progetto che include GTA3, Vicy City e San Andreas

GTA Remastered Trilogy è il nuovo, clamoroso progetto di Rockstar Games per ridare vita a tre dei capitoli più giocati, popolari e leggendari dell’intera saga nata alla fine degli anni 90. 

GTA Remastered Trilogy
GTA Remastered Trilogy

Ci siamo, il sogno che i 90’s kids stanno covando da tempo potrebbe presto prendere forma e vita. A riferirlo l’autorevole fonte di Kotaku che, da altrettanti autorevoli fonti, avrebbe appreso la notizia: Rockstar Games è intenzionata a portare sugli scaffali una remaster dei tre classici GTA.

Da quel che si apprende, i tre capitoli saranno GTA III, GTA Vice City e GTA San Andreas, i tre videogiochi che hanno letteralmente fatto la fortuna di PlayStation 2 durante i primi anni duemila. Secondo Kotaku la remaster dovrebbe vedere la luce entro la fine dell’autunno 2021 e sarà resa disponibile per qualsiasi piattaforma, inclusa Nintendo Switch.

Parliamo di una vera e propria macchina dei soldi, una saga leggendaria che ha raggiunto il suo culmine con GTA V, da più di sette anni sulla cresta dell’onda ed ogni giorno giocato da milioni di appassionati in tutto il mondo tramite la sua modalità Online.

POTREBBE INTERESSARTI –> GTA V, finalmente in 3D la mappa di San Andreas: un vero spettacolo che ti cattura dopo pochi minuti di gioco

Kotaku conferma: remastered dei tre GTA per PS2 in arrivo entro pochi mesi

GTA
GTA (by Adobestock)

Dunque le voci circolate negli scorsi mesi, che vedevano protagonista Rockstar di una imminente remastered o addirittura remake, trovano ulteriore conferma dal leak di Kotaku. Sebbene i colleghi d’oltreoceano non riportino esattamente quali capitoli verranno resi disponibili nel remaster, tutto lascia intendere che i tre sopracitati saranno i protagonisti di questa incredibile edizione tirata a lucido per console di nuova generazione.

A spingere le prestazioni dei tre titoli ci sarà l’Unreal Engine, in un mix di grafica datata – come è giusto che sia – e moderna. L’arrivo, previsto tra ottobre e novembre 2021, sarà su PC, PS5, Xbox Series X|S, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, Stadia e smartphone Android ed iOS.

POTREBBE INTERESSARTI –> Come chiamare gratis dal tuo pc?

Ad essere aggiornata, oltre alla grafica – tirata a lucido per mantenere un buon frame-rate e texture al passo coi tempi – sarà l’interfaccia utente, mantenendo comunque un sapore retrò e che non tradisce lo stile classico dei GTA di inizio secolo. Niente cambiamenti sotto l’aspetto del gameplay, che dovrebbe rimanere fedele alla versione originale dei titoli Rockstar.

Impostazioni privacy