Antivirus: Avast acquistata da Norton per una spesa superiore a 8 Miliardi di Dollari, è un primato

Norton, il famoso antivirus, acquista finalmente Avast per una spesa più alta di 8 miliardi di dollari.

Avast in vendita: comprato per 8 miliardi da Norton – MeteoWeek.com

Visti i tempi in cui la sicurezza virtuale è forse più importante di quella nella vita reale, e  l’importanza altresì sempre maggiore che sta assumendo la questione della cybersicurezza, entra nel mirino dei must have anche uno dei primi antivirus. Il gruppo americano di antivirus informatico,  NortonLifeLock,  ha annunciato di aver raggiunto un accordo per acquistare il suo concorrente oltreoceano Avast, quotato sul mercato inglese, per oltre 8 miliardi di dollari, al fine di creare un colosso magistrale e invincibile nel settore della sicurezza informatica degli antivirus. A renderlo noto è la stessa società statunitense in un comunicato che vi riassumiamo velocemente per non diventare troppo prolissi, ovvero che i Consigli di amministrazione delle due aziende “ritengono che la fusione abbia una logica strategica e finanziaria convincente” e che  “rappresenti un’interessante opportunità per creare una nuova attività di sicurezza informatica dei consumatori leader del settore, sfruttando i marchi consolidati, la tecnologia e l’innovazione di entrambi i gruppi per offrire vantaggi sostanziali a consumatori, azionisti e altri soggetti interessati

LEGGI ANCHE: Imperdibile offerta Amazon su Norton antivirus: disponibile per 5 dispositivi

In base all’accordo, NortonLifeLock valuta Avast tra 8,1 e 8,6 miliardi di dollari a seconda dei termini finanziari che verranno riconosciuti agli azionisti cechi. Il nuovo gruppo avrà una platea di potenziali clienti in aggiunta di oltre 500 milioni di utenti in tutto il mondo. A questo proposito, questa operazione, ha commentato il Ceo di NortonLifeLock Vincent Pilette, “è un enorme passo avanti per la sicurezza informatica dei consumatori: alla fine ci consentirà di realizzare la nostra visione di proteggere e consentire alle persone di vivere la propria vita digitale in sicurezza”.

Norton è soddisfatto della vendita, con i suoi clienti in più – MeteoWeek.com

Con la fusione, l’azienda americana infatti potrà “rafforzare la piattaforma di Cyber ​​Safety e renderla disponibile a più di 500 milioni di utenti”, ha aggiunto. Un bel passo avanti.

LEGGI ANCHE: Su Play Store pericolosissime nuove app da rimuovere subito: rubano tutti i nostri dati più preziosi

“In un momento in cui le minacce informatiche globali stanno crescendo, ma la penetrazione della sicurezza informatica rimane molto bassa”, con NortonLifeLock “saremo in grado di accelerare la nostra visione condivisa di fornire una protezione informatica per i consumatori di tutto il mondo”, ha sottolineato Ondrej Vlcek, il Ceo di Avast, che si sente contento della scelta fatta. “I nostri team avranno migliori opportunità di innovare e sviluppare soluzioni e servizi avanzati”, ha concluso.

Impostazioni privacy