Metal Slugs, l’amatissimo arcade della nostra infanzia, arriverà con Tactics: ecco la clip del gameplay [VIDEO]

Nel corso di Indie World sono stati svelati tutti i giochi per Nintendo Switch: grande ritorno per Metal Slugs, uno dei videogame cult della nostra infanzia.

Metal Slugs
Metal Slugs Tactics sta tornando (by Dotemu)

Durante Indie World, la rubrica dedicata ai videogiochi creati dagli sviluppatori indipendenti, è stato annunciato su Nintendo Switch il grande ritorno di Metal Slugs, uno degli arcade più amati dai cultori degli anni Novanta. Si tratta difatti di un videogioco sparatutto prodotto da SNK Playmore tra il 1996 ed il 2009 dapprima per Neo Geo, quindi anche per Playstation, Game Boy, Sega Saturn, X-Box, Android ed altre piattaforme ludiche.

L’editore francese DotEmu SAS, che ha sede a Parigi, ha confermato dunque che l’attesissimo Metal Slug Tactics uscirà anche su Nintendo Switch. Sono state diffuse anche le primissime immagini video di gameplay del gioco, così che finalmente possiamo ammirarlo in anteprima in tutte la sue coloratissime sfumature di pixel art.

Metal Slug Tactics è il tipico run’n’gun che ha conosciuto un successo straordinario a cavallo tra anni Novanta ed Anni Duemila: per chi ancora non lo sapesse è ambientato in un futuro prossimo “ipotetico” in cui ha luogo l’inizio del terrorismo contemporaneo, da sconfiggere con l’ausilio del cosiddetto “Esercito Regolare” formato da truppe assoldate ad ogni angolo del pianeta.

Principale antagonista dell'”Esercito” regolare è un movimento clandestino chiamato la Ribellione, suddiviso in piccole cellule di militari e terroristi che hanno come obiettivo la conquista del potere. I protagonisti si chiamano Marco, Eri, Fio e Tarma, che combattono in alcune scene contro i nemici più rappresentativi ed acerrimi della serie. Ciliegina sulla torta la comparsa nel finale del gigantesco capo, che sancisce, qualora venga sconfitto, la fine del gioco.

Metal Slugs Tactics ha spopolato nelle sale giochi degli anni Novanta: ora riscuoterà lo stesso successo?

Metal slugs
Il videogame di Dotemu promette scintille (by Dotemu)

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>> Microsoft spinge per fare diventare Torino l’hub europeo dei videogiochi

Metal Slugs, il videogame di tattica e strategia basato sulle serie run’n’gun, nel corso dei suoi decenni “caldi” Novanta e Duemila ha letteralmente spopolato nelle sale giochi: oggi promette ancora di fare scintille e rinverdire la tradizione aggiungendo elementi roguelike da gioco di ruolo.

LEGGI ANCHE QUI>>>> Attacco Hacker da 612 milioni di dollari: la terrificante vicenda della Poly Network

Ci giocheremo dall’inizio del 2022, intanto però meglio prepararsi subito ad una nuova stagione che si preannuncia esaltante. Intanto il trailer, uscito da appena 24 ore, sta spopolando su Youtube ed ha già totalizzato 40mila visualizzazioni. Gli appassionati sono già pronti per il preorder: i personaggi principali non sono cambiati ed è un piacere ritrovarli, ci sarà sicuramente da divertirsi.

Impostazioni privacy